Avezzano. A due giorni o poco più dall’uscita dei nuovi Avvisi Pubblici riguardanti il Microcredito, la Cna di Avezzano registra già un elevato numero di consulenze effettuate. Ben 47 in una giornata di soggetti, sia privati che titolari di impresa, interessati alle Misure del Microcredito 2018. Questo rientra nel più ampio “Pacchetto Lavoro” predisposto dalla Regione Abruzzo e contenente opportunità per imprese e giovani, di seguito illustriamo brevemente le diverse misure del Microcredito.
“Microcrescita più”, rivolto a microimprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti, che abbiano usufruito delle misure di Microcredito negli anni scorsi e siano in regola con gli adempimenti previsti dalle stesse. Lo sportello per la presentazione delle domande a valere su questo avviso si aprirà il prossimo 28 novembre per chiudersi il 18 dicembre.
“Sostegno alle imprese”, che si articola a sua volta in due diverse misure, la prima denominata “Micro-New.Co”, riguarda in particolare il finanziamento di imprese costituende con microcrediti da 5.000 a 25.000 euro, da restituire con un tasso di interesse dell’1%.
La seconda, denominata “Crescita più”, riguarda il finanziamento compreso tra 5.000 e 30.000 euro riservato ad imprese costituite per il consolidamento e la crescita. Lo sportello per la presentazione delle domande a valere su questo secondo avviso, si aprirà il prossimo 3 dicembre e si chiuderà il 18 dicembre.
Gli uffici della Cna di Avezzano sono a completa disposizione per una consulenza specifica, per l’istruttoria, inoltro e rendicontazione delle domande. Pertanto, tutti gli interessati possono contattare i nostri uffici ai numeri 0863/414499; 3667151654 oppure tramite mail: [email protected] per fissarsi un appuntamento con i consulenti dell’Associazione.