MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Casa di proprietà occupata da due anni, la disperazione di una famiglia di Avezzano: abbandonati dalle istituzioni

Federico Falcone di Federico Falcone
14 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo due anni di denunce e segnalazioni alle forze dell’ordine, ancora non riescono a riprendere possesso della propria abitazione. E’ quanto ci viene segnalato da una famiglia avezzanese, la cui casa, nei pressi di Borgo Angizia, da più di ventiquattro mesi è stabilmente occupata da inquilini abusivi che non hanno la benché minima intenzione di lasciarla nonostante i proprietari abbiano provati in tutti i modi a convincerli. Ogni mese, però, puntualmente gli arrivano le tasse da pagare nonostante in quella casa dal 2016 non mettono più piede.

La coppia – che preferisce mantenere l’anonimato vista la situazione delicata che si trova a vivere – sostiene di aver sollecitato più volte la Prefettura e la Questura, senza, però, avere alcun tipo di risposta o supporto materiale al tentativo di riappropriarsi della propria casa sgomberandola dagli abusivi presenti al suo interno.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

“Non sappiamo più a chi rivolgerci, le istituzioni ci hanno abbandonato”, hanno raccontato i cittadini esasperati da una vicenda che si sta protraendo più del necessario, “come è possibile che le utenze siano attive nonostante non esista alcun contratto di affitto o altro genere? Chi ne risponde di ciò?  Sull’immobile lo Stato ci chiede l’Imu ma questo è occupato da più di due anni”.

“Facciamo un appello nuovamente alle istituzioni”, hanno concluso, “affinché intervengano al più presto prima che altre case di proprietà vengano occupate con le stesse modalità. Il loro silenzio è gravissimo. Ci sentiamo completamente abbandonati”.

Next Post

Protesta caro pedaggi, sindaci di Abruzzo Lazio snobbati da Toninelli: dopo 2ore di attesa non ci ha ricevuto

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication