Avezzano. In arrivo i nuovi avvisi sul microcredito della regione Abruzzo con dotazione finanziaria di 15 milioni di euro. A renderlo noto la Cna di Avezzano che avvisa che, da martedì 13 novembre, saranno pubblicati i nuovi avvisi sul microcredito.
Il primo avviso, “micro crescita più”, che ha una dotazione di 6 milioni di euro, è rivolto a microimprese cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già attive, lavoratori autonomi e liberi professionisti.
È previsto un finanziamento agevolato tra 20 e 50mila euro, da restituire in 68 mesi al tasso dell’1 per cento. Una quota pari al 25 per cento può essere concessa a fondo perduto, a patto che sia riservata all’assunzione o stabilizzazione di una unità di personale.
Il secondo avviso, “sostegno alle imprese”, invece, prevede due distinte linee di azione, per ognuna delle quali è stanziato un plafond di 4 milioni e mezzo di euro. Per le imprese non ancora costituite, i finanziamenti coprono il 100 per cento delle spese di progetto e vanno da un minimo di 5mila euro per le persone fisiche a un massimo di 25mila euro per le persone giuridiche.
Per le imprese già operanti, invece, il massimale sale a 30mila euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare i funzionari della CNA di Avezzano allo 0863/414499 e al 366/7151654, oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]