Tagliacozzo. “La nostra attenzione per il territorio è alta e come amministrazione comunale abbiamo fatto numerose segnalazioni alle Ferrovie che, però, sono state ignorate. L’ultima due mesi fa e prima ancora a marzo. Ora saremo costretti a rivolgerci al Prefetto”.
Roberto Giovagnorio, assessore ai lavori pubblici del Comune di Tagliacozzo, risponde così alle critiche che riguardano i problemi di viabilità al passaggio al livello sito all’ingresso del paese, oggetto di proteste da parte di numerosi automobilisti.
“In tempi non sospetti ho provveduto a inoltrare a Rfi il problema tramite gli uffici. A parte il sottopasso ferroviario e il parcheggio allagati, non abbiamo avuto disagi perché la cura sul territorio è stata puntuale e precisa”, ha proseguito Giovagnorio, “dalla pulizia delle feritoie dei tombini per le quali abbiamo istituito per la prima volta un capitolo di bilancio, alla pulizia dei canali di scolo che portano l’acqua al Fiume Imele, fino ai fossi di Tremonti, Sorbo, Colle San Giacomo, Sfratati e Villa”.
Giovagnorio, poi, rivendica l’intesa raggiunta con la Segn Spa – grazie al lavoro congiunto con l’assessore Giuseppe Mastroddi – per far abbattere alberi pericolanti e stappare tombini intasati nel centro storico e nelle frazioni.