Ok l’anello c’è, la data c’è…e ora? L’incubo di tutte le spose e gli sposi che hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore è solo uno: come faccio a organizzare tutto? Tra lavoro, casa e impegni vari il tempo da dedicare al giorno più bello della vostra vita è sempre troppo poco. Per questo abbiamo deciso di creare uno spazio in cui vi aiuteremo, passo passo, a preparare tutto e farvi arrivare con il sorriso all’altare. Se avete già ricevuto la proposta dal vostro “principe azzurro” possiamo dire tranquillamente che già state un passo avanti. Se poi avete anche scelto una data…siete a metà strada! Scherzi a parte ormai per organizzare tutto nei minimi particolari ci vogliono dai 9 ai 12 mesi. Si parte con il giorno, la scelta del rito – civile o religioso – e poi si inizia a pensare un po’ a sè stessi.
“Qualche chiletto di troppo lo abbiamo tutti”, racconta Roberta del Centro sposi Abruzzo che si spose ne vede a centinaia ogni anno, “tutti gli abiti hanno una vestibilità molto buona, però ci sono spose che preferiscono rimettersi in forma prima di scegliere il loro abito ideale”. Mentre parte la dieta si possono tranquillamente portare avanti altri preparativi come la lista degli invitati e la scelta della location. E’ fondamentale, però, stabilire prima un budget che permetterà agli sposi di avere un quadro di quanto si andrà a spendere. Almeno 6 mesi prima si passa alla scelta dell’abito. La sposa ci metterà un po’ di più a decidere se preferisce un abito romantico o sexy, una sirena di pizzo o una gonna ampia. Lo sposo, invece, può aspettare ancora un po’.
“Le collezioni sono in atelier già da metà settembre”, continua Roberta indaffarata a organizzare gli appuntamenti per le donzelle alle prese con la scelta dell’abito “noi consigliamo alle spose di passare a trovarci per farsi un’idea e poi ovviamente di provarli. Spesso capita di vedere abiti che ci piacciono molto in foto o sui social, ma quando vengono provati cambiano radicalmente. Io consiglio sempre di prendersi del tempo per sé, venire in atelier e iniziare a curiosare tra le centinaia di modelli che abbiamo e poi la scelta verrà da sé. In molti dicono che non è la sposa che sceglie l’abito, ma l’abito che sceglie la sposa. Ho visto tante ragazze emozionarsi davanti al vestito che poi hanno indossato per il loro matrimonio, è sempre qualcosa di unico”. Donzelle ora quindi tocca a voi. Mentre il vostro lui sarà alle prese con la scelta dei sigari da offrire agli amici dopo cena, e i vostri genitori saranno presi dalla lista degli invitati, voi staccate la spina e tuffatevi tra il pizzo e il tulle degli abiti che avete sempre voluto indossare e poi continuate a pensare al resto. Almeno 4 mesi prima bisogna confermare la location e iniziare a pensare a bomboniere e fiori. Prima però la sposa si dovrà assicurare che mamma e suocera hanno scelto il loro look, ma soprattutto che lo sposo sia andato almeno a provare uno degli abiti che sicuramente lei avrà già individuato.
“Le spose diciamo che pensano un po’ a tutti e condizionano tutti”, conferma Roberta che in questi giorni sta accogliendo già decine di future mogli nell’atelier di via Tiburtina Valeria, 111.500 a Cappelle dei Marsi, che prenotano il loro appuntamento o chiamando il numero 0863 414792 o direttamente dalla pagina Facebook, “dopo aver scelto il loro abito danno consigli, se così li vogliamo chiamare, alle mamme e alle suocere che cerchiamo di assistere al meglio cercando di non dargli abiti che siano troppo simili, e soprattutto cercando di far capire loro che hanno un ruolo importante e devono scegliere bene. Il nostro personale si mette sempre a loro disposizione e le consiglia perché a volte si è prese da mille pensieri e si rischia di sbagliare. Per lo sposo che dire…ci sono alcuni che vengono con le idee chiare e sanno già quello che vogliono, altri invece che si lasciano consigliare dalle loro future mogli! Noi pretendiamo che provino più abiti, che sperimentino accessori e colori nuovi, e il risultato è sempre ottimo!”. Curiosi di conoscere le prossime tappe del nostro Wedding diary? Continuate a seguirci!
#adv #advertising