Avezzano. Tutto pronto ad Avezzano per la quinta tappa italiana di E-tour “le storie insegnano”, il format che permette ai ragazzi degli istituti superiori di trascorrere una giornata di confronto con storie umane e d’impresa altamente significative. L’appuntamento è per martedì 6 novembre, al castello Orsini di Avezzano, dalle 9 alle 12.
Si tratta di uno spettacolo di storytelling imprenditoriale che mira a coinvolgere le scuole superiori, fornendo ai ragazzi un momento di riflessione e ispirazione utile per le scelte future.
Gli studenti saranno partecipi della produzione di contenuti multimediali e potranno ascoltare l’esperienza lavorativa di tre giovani, affermati e innovativi imprenditori abruzzesi come l’avezzanese Massimiliano Di Genova, titolare dell’azienda “Elite surgelati”, Andrea Maurizio, titolare della “New Alimenta spa” e Angela De Massis, titolare della “Food Service” di Spoltore.
All’evento, condotto ed ideato da Piero Muscari, interverranno il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, Calogero Di Carlo, responsabile nazionale delle sedi d’esame dell’”Università telematica Pegaso” e Guido Ottombrino, responsabile della sede d’esame di Avezzano.
“Riteniamo doveroso“, afferma Ottombrino della UniPegaso, “ringraziare per l’adesione alla nostra proposta Francesco Gizzi, preside del Liceo Scientifico di Avezzano, Annamaria Fracassi, preside del Liceo Classico e del Liceo Artistico, la preside Patrizia Marziale dell’Istituto Tecnico per il turismo di Tagliacozzo e la preside del “Liceo Benedetto Croce” Rossella Rodorigo. L’Università telematica, che è ormai giunta a circa 500 iscritti ad Avezzano e nella Marsica, cerca di promuovere con sempre maggiore costanza iniziative come questa per offrire valore al territorio”.