Avezzano. Il giorno dopo, nonostante la situazione sia tornata alla normalità, il pensiero è ancora fermo lì, a quell’incredibile sterzata di pioggia e vento che si è abbattuta sulla Marsica. Il maltempo, che già dal pomeriggio di domenica aveva iniziato a flagellare i comuni della Valle Roveto (S.Vincenzo, su tutti) e le aree interne (particolarmente colpita è stata Villetta Barrea) è andato aumentando con il passare delle ore, fino ad arrivare a ieri quando, soprattutto nel primo pomeriggio, ha destato non poca preoccupazione.
Allagamenti e smottamenti ovunque, alberi piegati su loro stessi fino al limite massimo consentito, detriti portati via dal vento, tuoni, fulmini e decine e decine di chiamate ai vigili fuoco, hanno interessato tutto il territorio marsicano. Allo stesso tempo, però, mano mano che la potenza della natura accresceva la propria forza, sui social network si moltiplicavano le segnalazioni attraverso foto e video amatoriali.
Il video di cui sotto, girato da Valerio Di Prinzio nei pressi dell’area industriale di Avezzano, è ulteriore dimostrazione della violenza con la quale la natura si è abbattuta su Avezzano.