Avezzano. La forte ondata di maltempo che ha colpito in queste ore la Marsica ha creato notevoli disagi in tutta la città e nei paesi limitrofi spingendo i sindaci a prendere provvedimenti per chiudere sospendere l’attività didattica e chiudere le scuole.
Attualmente scuole aperte domani ad Avezzano, Celano, Tagliacozzo, Civitella e Collelongo, comune dove la campanella suonerà con un’ora di ritardo secondo l’avviso del Comune. L’amministrazione comunale di Avezzano ha fatto sapere che “la decisione è stata assunta in considerazione del declassamento dell’allerta meteo da rosso ad arancione”.
Anche il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha comunicato che le scuole rimarranno aperte. Lezioni regolari anche a Tagliacozzo, Sante Marie, Carsoli e altri comuni marsicani. Ancora un giorno di stop invece nella Valle Roveto e in alcuni paesi della Marsica orientale, dove le piogge sono state copiose.
Chiusura ufficializzata invece anche per domani ad Aielli, a Cerchio, Canistro, San Benedetto dei Marsi, Luco dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Castellafiume, Pescina, Ortucchio, Capistrello, Civitella Roveto e Balsorano per l’intera giornata di domani. Chiusa anche a Trasacco la scuola media per delle infiltrazioni.