Avezzano. Uno degli argomenti più dibattuti negli ultimi mesi ad Avezzano è stato il verde pubblico. La serie di interventi, a volte radicali, apportati dall’attuale amministrazione ai viali alberati, alle piazze e ovunque si potesse intervenire, non sempre è stata recepita come positiva. Numerose, infatti, le critiche da parte di cittadini e utenti del web nei confronti di potature ritenute “errate” o “fatte male”.
Ma, con altrettanto equilibrio, sono anche in molti a considerare ottimo il lavoro svolto sotto la direzione dell’assessore Crescenzo Presutti, principale fautore dei numerosi interventi e promotore di iniziative a sostegno dell’ecosostenibilità e del verde pubblico. Proprio Presutti, poco fa, tramite il proprio profilo Facebook ha rivendicato l’importanza delle operazioni svolte in questi mesi.
Questo il testo del messaggio:
“Quindi la messa in sicurezza delle alberature è servita”, ha spiegato l’assessore Presutti, “considerato che abbiamo soltanto tre segnalazioni di alberi o rami spezzati, fortunatamente senza conseguenze. Immaginate cosa sarebbe accaduto se non fossimo stati previdenti. Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere in una città dove il verde pubblico era stato letteralmente abbandonato. Andiamo avanti, malgrado le critiche degli agronomi nati qui su fb”.