Avezzano. Non c’è pace per i pendolari che, quotidianamente, usufruiscono dei servizi Tua. Già da diverse settimane, infatti, i disservizi e i disagi sono reiterati, con ovvie conseguenze per chi deve recarsi a lavoro o a scuola. Dopo le polemiche relative agli studenti lasciati a piedi a Celano e alcuni sedili rotti e, quindi, inutilizzabili, qualche giorno fa l’ennesimo guasto ha costretto diversi giovani studenti a vivere una vera e propria odissea per tornare a casa.
Ma non finisce qui. E’ notizia di stamane che un autobus Tua, che fa tappa a Pescasseroli, ha visto il tettuccio del mezzo trasformarsi in uno scolapasta. Di fatto pioveva da sopra la testa dei passeggeri, infuriati per quanto stava accadendo ma pur sempre bisognosi di arrivare a destinazione. Vere e proprie perdite di acqua che hanno infradiciato i pendolari e l’autista. Quando si dice che piove sul bagnato.
Inoltre, nella primissima mattinata, è arrivato l’ennesima segnalazione di guasto ai riscaldamenti del mezzo che copre la tratta Avezzano – Roma. Tale problematica, come ci è stato detto, è stata più volte portata all’attenzione dei vertici della società, sia dai pendolari che dagli autisti dell’autobus. E non è cosa da poco. Con l’arrivo delle piogge, del freddo e delle prime sterzate di gelo mattutino, mettersi in viaggio con all’interno dell’abitacolo temperature prossime allo zero, è tutto fuorché piacevole.