Celano. Presentata a Celano la nuova stagione musicale 2018/2019. Nel corso di una conferenza stampa, tenutasi nel Municipio, è stata presentata ufficialmente la “Stagione Musicale 2018-2019”, nata da una collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Celano, Ministero per i Beni e le Attività culturali e Associazione culturale Harmonia Novissima.
Alla presentazione, alla quale ha partecipato tra gli altri anche il responsabile dell’associazione culturale Massimo Coccia che ha illustrato il ricco cartellone di concerti, è stata l’’occasione per avviare un confronto con le associazioni culturali e musicali presenti sul territorio, in modo da creare degli obiettivi comuni per uno sviluppo culturale di valore e il più ampio possibile.
“Con la stagione musicale 2018/2019 intendiamo dare una nuova impostazione agli aspetti della cultura musicale”, ha dichiarato l’assessore Eliana Morgante, “cercando di coinvolgere le associazioni e le Confraternite che rivestono un ruolo importante nel tessuto sociale cittadino. La proposta in cartellone è migliorativa di una situazione già positiva che aggiunge ulteriore qualità ad artisti che già collaborano nell’allestimento di attività culturali e musicali”.
S inizia domenica 4 novembre, alle 17,30, con Sinfonie d’opera & musiche dal Cinema con la “Marsican Brass Ensemble”. Giovedì 8 novembre alle 21 spazio a Bustric e il Piccolo Principe, uno spettacolo adatto ai più piccoli, con l’attore Sergio Bini e con le musiche di Debussy, Bizet e Ravel. Giovedì 15 novembre alle 21 “Duo clarinetto pianoforte” con musiche di Brahms, Poulenc e Debussy. Ancora giovedì 29 novembre il Quartetto d’archi Liskamm, mentre domenica 9 dicembre alle 17,30 spazio a “Le Quattro stagioni di Vivaldi” con Orchestra da Camera Gli Archi del Cherubino. Domenica 16 dicembre, sempre alle 17.30, Debussy e D’Annunzio. Venerdì 28 dicembre, alle 21, spazio al Duo sassofono e pianoforte con musiche di Debussy Milhaud, Creston e Gershswin. Mercoledì 13 febbraio è la volta di Chiara Bertoglio, pianoforte e immagini con quadri di un’esposizione di Mussorgsky. Giovedì 14 febbraio Ivan Krpan allieterà il pubblico al pianoforte con le musiche di Beetthoven, Busoni, Liszt.
Gli spettacoli si terranno tutti l’Auditorium Fermi di Celano ed il costo del biglietto è di 1 euro per ciascun concerto.