Avezzano. Tenta il colpo all’interno del distretto sanitario della Asl di Avezzano, in via Monte Velino, ma viene bloccato e arrestato dopo l’intervento di carabinieri e polizia. Il complice invece riesce a fuggire nella notte. In manette è finito Cesare Morelli, 52 anni di Avezzano, con precedenti di polizia.
Secondo la ricostruzione, l’avezzanese di etnia rom stava scassinando insieme ad un’altra persona ancora non identificata il distributore che si trova all’interno della struttura della Asl al fine di impossessarsi delle monete contenute nel macchinario.
L’irruzione all’interno del distretto sanitario ha però richiamato l’attenzione di alcuni residenti che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute subito diverse pattuglie delle forze dell’ordine. I militari dell’arma hanno arrestato con l’accusa di furto con scasso il 52enne e contestualmente insieme alla polizia è stata circoscritta la zona per bloccare il complice in fuga. Le ricerche però non hanno portato a nulla e sono in corso indagini per individuarlo.
Non è la prima volta che i distretti sanitari vengono presi di mira dai ladri e spesso nel portare via piccole somme di denaro causano danni ingenti alle strutture e agli infissi per l’irruzione e per frugare negli uffici.