Avezzano. L’inverno è ormai alle porte e la pigrizia potrebbe prendere da un momento all’altro il sopravvento. Per impedire tutto ciò c’è solo un modo: iniziare ad allenarsi. Spesso tempo e voglia non c’è per questo sono nate delle palestre innovative che vi permettono di tenervi in forma in base alle vostre esigenze di tempo. Ci siamo fatti una chiacchierata con Gianpiero Contestabile, dottore in Scienze Motorie e Sportive e Fisioterapia, presidente dell’Evolution fitness Avezzano, che può essere considerato il Bill Gates marsicano del Fitness moderno dal momento che ha portato in città un nuovo modo di fare sport.
Contestabile quali sono le ultime tendenze del fitness?
Il mondo del fitness negli ultimi anni è cambiato radicalmente, ma ancor più sono cambiati i suoi utenti. Professionisti con poco tempo a disposizione, neofiti della palestra ecc …oggi finalmente anche per loro c’è la possibilità di allenarsi e ottenere risultati tangibili. Siamo orgogliosi di avere portato qui ad Avezzano il concetto del fast fitness ove troviamo brevi sessioni di allenamento che, in combinazione all’ausilio di moderni macchinari ad alta tecnologia, attivano tutti i distretti muscolari del nostro corpo, permettendo di lavorare Full Body in un’unica seduta dalla durata di 20 minuti, sempre insieme a un Personal trainer specializzato e laureato.
Questo consente ad una moltitudine di persone, dalle esigenze ed obiettivi diversi, di accedere all’universo del benessere: da coloro i quali possiedono poco tempo a disposizione da dedicare a sé stessi, ai sedentari, agli atleti più esigenti che vogliono migliorare la propria prestazione sportiva. Di fatto la nostra proposta si adegua ad ogni necessità del cliente: diminuire la percentuale di grasso corporeo, scendere chili, migliorare la relazione cintura fianchi ed aumentare il metabolismo basale e quindi migliorare il benessere quotidiano.
Le nostre parole d’ordine sono “adattamento” e “personalizzazione”. Ogni allenamento è personalizzato ed individuale, seguito per tutta la sua durata da un Personal Trainer specializzato nelle nuove tecnologie. In soli 20 minuti a settimana, si potrà portare a termine l’allenamento. Questo perché l’EMS Training lavora sul sistema neuromuscolare, sfruttando l’impulso dei nuovi macchinari in sinergia con la contrazione naturale del soggetto lavorando su tutto il corpo.
Come agisce e quali sono le capacità?
Con l’EMS non sarà necessario andare a caricare le articolazioni. A differenza di una tradizionale palestra, non vengono impiegati eccessivi sovraccarichi, anzi, viene promosso l’esercizio a corpo libero. In tal modo non c’è alcun rischio a livello articolare e alcun pericolo infortuni. Inoltre è dimostrato da diversi studi che questo sistema di allenamento riduce sensibilmente il mal di schiena migliorando la massa magra diminuendo la massa grassa. Il tutto con una solo sessione di allenamento settimanale appunto perche si lavora in total body quindi il corpo ha bisogno di più tempo per recuperare.
La novità della nuova stagione?
E’ finalmente disponibile la nuova versione Wireless, fra le poche sul territorio Italiano, la quale offre una maggiore libertà di movimento, il tutto grazie ad una speciale tutina tecnica, comoda e priva di qualsiasi cavo. Siamo stati ospiti dell’azienda Vison Body a Koln in Germania insieme ai migliori istruttori tedeschi i quali ci hanno spiegato il nuovo universo che si sta aprendo e che noi, per primi, abbiamo portato qui ad Avezzano.
Tutti possono utilizzare questo allenamento?
Assolutamente si, le controindicazioni sono le medesime di una palestra qualunque, possiamo allenare persone di ogni età, di ogni estrazione sportiva inoltre possiamo partire da tutti i livelli di allenamento, ricordiamo che ad ogni lezione la persona sarà affiancata da un personal trainer che lo guiderà negli allenamenti. La rivoluzione non risiede solamente nel Training differente, ma anche nella nostra formula Senza Pensieri, è sempre l’unica palestra ad offrire tuta, asciugamano e spogliatoio/ doccia personale con tutto il necessario.
Raccomandazioni?
Raccomandiamo sempre ai nostri clienti di affiancarsi a personale qualificato e specializzato, affidarsi a personale con scarse conoscenze può rappresentare sempre un pericolo per sè stessi. Inoltre è molto importante affiancare al movimento una dieta sana ed equilibrata in base alle proprie condizioni, anche questo aspetto va valutato da un professionista laureato, affidarsi a tuttologi o diete standard su internet è sempre un errore macroscopico.
#adv #advertising