Avezzano. La procura ha dato il nullaosta per la sepoltura ai familiari di Nazzareno Corsetti, il giovane di Balsorano, trovato morto a 22 anni lunedì pomeriggio a causa di un un colpo partito dal suo fucile.
Le cause della morte sono state chiarite tramite accertamenti tecnici come lo stub per la polvere e quelli medico legali disposti dalla procura di Avezzano, con indagini dei carabinieri coordinate dal sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato, hanno confermato le ipotesi già avallate dagli inquirenti subito dopo il ritrovamento del corpo e cioè quello del gesto volontario.
Una morte incomprensibile secondo amici e genitori, per il padre Tonino, molto conosciuto e stimato in paese, per la mamma e il fratello con i quali il giovane viveva a Balsorano. Una vita apparentemente serena quella del 22enne della Valle Roveto, che aveva tanti amici e non aveva mai manifestato alcun tipo di problema serio.
Una fiaccolata, il paese, gli amici, i familiari e i conoscenti tutti hanno voluto ricordare il giovane con alcuni momenti di preghiera in attesa dei funerali che si terranno oggi alle 10 nella chiesa parrocchiale della Santissima Trinità di Balsorano. Il giovane era uscito di casa domenica pomeriggio per una battuta di caccia e ai genitori aveva detto che sarebbe tornato qualche ora più tardi. Invece al mattino, dopo aver constatato che ancora non rientrava, hanno deciso di lanciare l’allarme. Al termine di una giornata di ricerche disperate il corpo del 22enne è stato trovato privo di vita.