MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

No dei lavoratori e dei sindacati Tua alla cessione delle linee commerciali Avezzano – Roma alla Sangritana

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. No dei lavoratori e dei sindacati Tua alla cessione delle linee commerciali Avezzano – Roma alla Sangritana. Questa la posizione emersa alla assemblea alla quale hanno preso parte rappresentanti di tutte le sigle sindacali presenti nel distretto. Nel corso di tale incontro si è discusso, prioritariamente, delle prospettive dei servizi e del destino dei lavoratori alla luce delle ipotesi di riorganizzazione messe in atto dalla Regione Abruzzo e dei temi che furono oggetto di approfondimento della Commissione presieduta dal consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci. Dopo ampio dibattito, i lavoratori hanno inteso comporre il presente documento al fine di sottolineare l’esigenza di rivedere quelle impostazioni che, in passato, nell’ambito della cosiddetta ‘geografia’ dei servizi essenziali di trasporto, hanno posto scarsa attenzione alle necessità dei cittadini delle aree interne che vivono le note difficoltà di accesso al trasporto pubblico.

I lavoratori, nel merito, ritengono urgente che la Regione Abruzzo si attivi in una reale immediata ricognizione dettagliata della Rete dei Servizi minimi seguendo il metodo del confronto con le organizzazioni sindacali e con i soggetti portatori di interesse. Tale elemento, del resto, era stato con chiarezza il riferimento di metodo inserito nella Risoluzione che la suddetta Commissione ha approvato in occasione del consiglio regionale dedicato proprio al tema dei Livelli dei servizi minimi dei trasporti. ln considerazione della rilevanza che assumono tali servizi di trasporto per la comunità di Avezzano e dei Comuni dell’area della Marsica, i lavoratori chiedono che si apra con le organizzazioni sindacali un confronto vero che entri nel dettaglio e che sia, pertanto, finalizzato a rivedere la rete dei servizi a maggiore tutela e salvaguardia dei diritti dei pendolari, degli studenti ed in generale dei tanti che, provenienti da queste aree del territorio, hanno bisogno di accedere a Sanità, Lavoro e Studio al pari dei cittadini di altri territori.

Rotatoria di via XX Settembre, limitazioni al traffico per consentire il completamento dei lavori

13 Ottobre 2025

CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

13 Ottobre 2025

I lavoratori, pertanto, chiedono che le determinazioni inerenti il passaggio delle linee oggetto della richiamata Risoluzione da Tua a Sangritana, vengano immediatamente revocate nel rispetto di quanto sancito nella Risoluzione più volte richiamata. Qualsiasi determinazione, infatti, doveva e dovrà essere oggetto di confronto ed è per tali motivi che i lavoratori chiedono ai rappresentanti delle Istituzioni di intervenire in tal senso perché si tenga quel confronto e perché qualsivoglia determinazione si attui solo all’esito di quest’ultimo. A sostegno delle argomentazioni sinteticamente riportate nel presente documento ed a testimonianza del sentire comune e della compattezza dei lavoratori dell’Unità di Produzione TUA di Avezzano

.

Next Post

Mercato, il fronte si spacca e qualcuno apre nella nuova area. Ambulanti: "esperimento fallito, volevano la prova? Eccola"

Notizie più lette

  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication