MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bus Tua senza sedile, l’azienda: “rotto dopo la partenza”. Su studenti a piedi: “colpa di autisti in protesta”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Ottobre 2018
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Dopo le proteste per la situazione dei bus della Tua, su cui è intervenuto anche il sindaco di Celano Settimio Santilli, a parlare è l’azienda abruzzese di trasporti che chiarisce i motivi di quanto avvenuto.

Riguardo ai disservizi avvenuti a Celano, la Tua  “ha comunicato che  sono da ricondursi all’anomala protesta posta in essere da parte di alcuni dipendenti della sede di Avezzano al fine di contrastare, con modalità del tutto improprie, il trasferimento dei servizi commerciali da Tua Spa alla controllata Sangritana Spa”.

Avvocati e giornalisti in sala Irti: importante convegno con Mancini su giustizia e informazione

1 Novembre 2025

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025

“L’impennata delle assenze per malattia e il rifiuto a effettuare prestazioni straordinarie hanno, di fatto, concretizzato alcuni casi di interruzione di pubblico servizio che Tua ha prontamente rappresentato all’autorità giudiziaria per il seguito di competenza. Tutto ciò doverosamente premesso, Tua spa si scusa per i disagi arrecati all’utenza e precisa che si sta adoperando affinché gli stessi non si ripetano e, nel contempo, valutando le forme di indennizzo per i passeggeri coinvolti”.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere delegato ai Trasporti della Regione Abruzzo, Maurizio Di Nicola: “Il sottorganico del distretto di Avezzano che causa disservizio quando il personale si ammala”, ha commentato Di Nicola, “sicuramente troverà dei miglioramenti con il recupero del personale che, oggi, è impegnato sulle rotte commerciali verso Roma”.

Dal primo novembre gli utenti avranno bus con maggiori servizi ed il distretto avrà maggiore personale per prevenire situazioni come quelle di queste ore”.

Sui bus senza sedili sulla linea Tagliacozzo-Avezzano, l’azienda sostiene che “per procedura aziendale, i mezzi  sono utilizzati soltanto se presentano ogni aspetto conforme. Il bus citato nell’articolo di MarsicaLive”, aggiungono, “è stato utilizzato perché, dal deposito Tua,  ha preso servizio in piena regola e conformità a seguito della prevista verifica. Pertanto, l’episodio che ha riguardato la rottura del sedile si è verificato durante il servizio. Tua  comunica di aver avviato tutte le procedure del caso al fine di accertarne le cause ed individuare le responsabilità”.

Next Post

No alla chiusura del tribunale, Ceglie (Pd): la ricreazione è finita, va salvato a ogni costo insieme a giurisprudenza

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Lega Marsica nella bufera, la ex coordinatrice Parisse, denuncia esclusione dei militanti storici

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Avezzano, folla per Halloween: tra maschere e risate, allarme botti ai minorenni

    175 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication