Avezzano. Dopo due sabati di protesta e sfilate per le vie della città, oggi un altro giorno senza mercato ha caratterizzato l’ultimo capitolo di questa vicenda che potrebbe arrivare a un epilogo nelle prossime ore.
Per ora la soluzione trovata dall’amministrazione comunale non va giù ai gli ambulanti che anche oggi hanno deciso di non aprire i loro banchi. Da piazza Torlonia, cuore pulsante della città, non vogliono proprio andar via e infatti oggi è previsto un nuovo sopralluogo con una delegazione di amministratori comunali che dovrà prendere in esame un’area del centro dove secondo i commercianti è opportuno spostare il mercato.
La zona Nord, individuata dai tecnici e dagli amministratori del comune di Avezzano secondo i proprietari degli stand e dei chiosco-furgoni non è adatta per ospitare il mercato del sabato. A detta loro sarebbe troppo lontano dall’area in cui si è sempre svolto e quindi ciò disorienterebbe i clienti.
E’ previsto un sopralluogo nel corso della mattinata per fare il punto della situazione.Nei prossimi giorni intanto gli ambulanti dovranno recarsi in comune per ritirare i documenti relativi all’assegnazione dei posti, in attesa di conoscere l’esito dei lavori del consiglio comunale fissato per la prossima settimana.