MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cucina e solidarietà: GS Celano e ANFFAS Avezzano dietro ai fornelli del III Pilastro Italia Mediterraneo

Federico Falcone di Federico Falcone
12 Ottobre 2018
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

Celano. Il GS Celano e l’ANFFAS onlus di Avezzano chiudono un anno di lavoro per la solidarietà e l’integrazione dinanzi ai fornelli del ristorante La Paloma di Celano. I ragazzi dei centri diurni gestiti dalla onlus hanno avuto la possibilità di cimentarsi in cucina nella preparazione del pranzo per circa 90 ospiti.

Coordinati dal personale del ristorante hanno svolto con particolare serietà il compito e offerto agli ospiti un antipasto, un primo ed un secondo. Oltre che in cucina i ragazzi si sono occupati anche di apparecchiare e poi servire ai tavoli.

Il pranzo si è svolto in un clima festoso e tutti hanno apprezzato l’impegno degli apprendisti cuochi e camerieri. I famigliari, i dirigenti e le educatrici di ANFFAS per una volta sono stati assistiti dai loro ragazzi.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con l’associazione GS Celano e della Fondazione Terzo Pilastro Italia Mediterraneo di Roma che ha finanziato il progetto Appennini montagne inclusive.

Dal mese di gennaio sono state numerose le iniziative ed i momenti di aggregazione all’aperto e al chiuso. Si è passati dalle nevi di Monte Magnola a febbraio ad Ovindoli ai prati estivi di Celano a luglio, per chiudere tutti insieme a scuola di cucina.

Sono state occasioni che hanno consentito di fare comunità con i ragazzi dell’ANFFAS e con le loro famiglie. Situazioni che hanno lasciato il segno ed hanno accresciuto la consapevolezza che nulla è impossibile e che il mondo è di tutti.

Tra gli ospiti della manifestazione il vicesindaco di Celano Ezio Ciciotti, il priore della confraternita Santi Martiri, il direttore della BCC di Celano Alfredo Colucci ed il presidente dell’associazione sportiva Plus Ultra di Trasacco Alvise Di Salvatore.

“Ringrazio la presidente di ANFFAS, Domenica Di Salvatore, e tutti i suoi collaboratori per la possibilità che ci ha dato di stare insieme a persone speciali” ha dichiarato il presidente del GS Celano Loreto Ruscio “ringrazio in ultimo la Fondazione Terzo Pilastro Italia Mediterraneo per la sensibilità e generosità verso i temi dell’integrazione sociale”.

Next Post

Giovani in un mondo diffuso: una serie di workshop per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    246 shares
    Share 98 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication