Avezzano. Ex e nuovi amministratori sono stati chiamati a raccolta dal consigliere comunale Sante Gentile per avere delucidazioni sullo stato delle denunce e delle azioni legali fatte contro l’impianto di compostaggio di Massa D’Albe. Denunce che sono ferme e, in più, non si sa ancora il risultato delle indagini da parte del Tribunale di Avezzano e della Procura che avrebbero dovuto portare avanti sulla questione.
Sono giorni densi di appuntamenti per le associazioni e i cittadini di Magliano de’ Marsi e Massa d’Albe in protesta contro la struttura che si trova lungo la Provinciale che collega le due località marsicane. Da troppo tempo, infatti, il cattivo odore proveniente dalla struttura, invade i paesi del territorio.
Questa mattina, il consigliere d’opposizione di Magliano Gentile, ha organizzato una manifestazione davanti al tribunale di Avezzano alla quale ha invitato a partecipare gli amministratori vecchi e nuovi con l’obiettivo di avere risposte concrete sui ritardi del ricorso presentato da tempo dai cittadini contro l’impianto. Agli amministratori si sono aggiunti i rappresentanti delle associazioni e i cittadini che sono andati a protestare davanti al tribunale con cartelli e slogan esposti per chiedere la verità sulla questione. Alla manifestazione erano presenti anche i sindaci di Magliano, Mariangela Amiconi, e Scurcola, Maria Olimpia Morgante.