Celano. Al via i lavori di riqualificazione della Circonfucense commissionati dal Consorzio di Bonifica. I tratti interessati sono quelli tra strada 12 e strada 11, tra Celano e Paterno e del tratto tra strada 14 e strada 15. A rivelarlo è il sindaco di Celano Settimio Santilli attraverso il proprio profilo facebook.
“Era un vecchio progetto che avevo condiviso con il mio assessore all’agricoltura Domenico Fidanza e con l’ex assessore di Avezzano Felicia Mazzocchi. Finalmente lo stiamo per concludere. Per noi la messa in sicurezza della Circonfucense, rappresenta uno snodo fondamentale per il traffico pesante che collega Celano al nucleo industriale di Avezzano”, ha concluso.
L’esigenza di mettere in sicurezza le strade che passano attraverso i comuni marsicani è, ormai, priorità assoluta e non più rimandabile. Dopo l’intervento del sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, per far posizionare degli autovelox nei punti strategici del paese (ecco il nostro articolo), un’altra iniziativa che fa guardare al futuro con maggiore ottimismo. La sicurezza sulle strade, infatti, non è un’opzione da valutare, ma è un’esigenza prioritaria.