MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ascom, rilanciare commercio e turismo a Carsoli e nella Piana del Cavaliere

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Dicembre 2011
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

La famiglia Di Francesco in festa per la laurea di Beatrice

25 Luglio 2025

Quinto incendio in 7 giorni a Pescina, nuovo rogo a Collarmele: l’allarme dei sindaci (fotogallery)

25 Luglio 2025

Carsoli. In questo momento di crisi economica l’Ascom, Confcommercio di Carsoli, piuttosto che lamentarsi, rilancia e propone un consorzio degli operatori ma anche delle amministrazioni, delle associazioni per “rilanciare”, come affermato dal presidente dell’Ascom di Carsoli Fabio Lattanzio, “la vocazione principale di Carsoli e della Piana del Cavaliere e cioe’ il commercio ed il turismo che annovera al suo interno figure ed attività di alta professionalità ed anche di eccellenza”.
All’incontro organizzato dall’Ascom di Carsoli e dal comune di carsoli erano presenti oltre a Fabio Lattanzio, il sindaco di Carsoli, Mario Mazzetti, il direttore della Confcommercio provinciale, Celso Cioni. Il confronto dibattito e’ stato coordinato da Enzo D’Urbano, vice presidente nazionale dell’associazione borghi autentici d’Italia,che in un suo breve intervento ha detto che: “fare rete e’ l’unico strumento per dare impulso e vigore ad un territorio che vuole reagire alla crisi e guardare al futuro come ad una speranza e non come una minaccia”. Argomento ripreso e su cui si sono trovati tutti d’accordo.
Il sindaco di Carsoli si e’ complimentato per l’iniziativa ed ha affermato che “il consorzio e’ una idea che fa fare un salto di qualità a Carsoli e che devono essere proprio gli operatori del commercio i fautori di questa iniziativa”
Celso Cioni, felice anche della sua nomina di direttore delle Confcommercio abruzzesi, ha detto che ” il consorzio e’ una ottima idea perché siamo spesso seduti su un tesoro di attività, iniziative, imprenditorie di qualità e non sempre ce ne accorgiamo perché troppo presi da un’azione individualistica che non aiuta lo sviluppo di se stessi ma anche di tutto il territorio”.
Fabio Lattanzio ha precisato che saranno proprio gli operatori del commercio a lanciare la proposta del consorzio perché bisogna organizzarsi per attivare tutte quelle iniziative che possano migliorare la qualità dell’offerta non solo nel proprio negozio ma per tutto il territorio. Un organismo in grado di essere da pungolo per le amministrazione che devono curare viabilità, parcheggi, decoro del paese ma che sia anche progettuale e propositivo nella organizzazione di eventi di qualità e non episodici soltanto.
Insomma gli operatori del commercio vogliono lavorare per rilanciare, su presupposti di qualità, utilizzando le nuove tendenze del marketing che parla di turismo emozionale, tutta l’attività commerciale di carsoli e della piana del cavaliere.
Durante l’incontro, il sindaco di Carsoli ha presentato il nuovo portale delle Grotte di Pietrasecca, realizzato dalla cooperativa sherpa.
Al l’incontro hanno partecipato commercianti di Carsoli e della piana e oltre al sindaco e ad alcuni amministratori di Carsoli erano presenti anche i sindaci di Riofreddo e Sante Marie.

Next Post

Castellafiume, torna il concerto natalizio delle scuole tra musica e solidarietà

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Incendio a Trasacco, il sindaco: restate in casa e chiudete porte e finestre

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Emiliano Lilli, il fuoriclasse delle lauree: quattro 110 e lode in solo sei anni

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • A Marsia coppia di fidanzati aggredita da uno sconosciuto: scatta la denuncia

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Brillante laurea per Tania Ciaccia: 110 e lode in Medicina Veterinaria

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Marsica in fiamme, incendi sul Salviano a Celano fino a Cappelle: vigili del fuoco in azione su più fronti

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication