MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Allarme migranti, Suor Carla Venditti crea un libro di fiabe per salvare le ragazze dalla prostituzione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
3 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ancora vivo il dibattito circa i migranti, che si dirigono verso l’Italia e verso l’Europa. Dopo mesi di torture e sofferenze di ogni tipo i migranti giungono nel vecchio continente, ma anche qui purtroppo, ancora troppo spesso la trappola mortale della prostituzione.

Una piccola grande eroina, Suor Carla , lavora per le strade di Roma e dell’Abruzzo per strappare le giovani donne alla prostituzione. Dal piccolo libro da lei scritto e illustrato, i fondi per sostenere il recupero delle donne nel nuovo cammino sociale e spirituale.

Avezzano lancia corso biennale di Agricoltura 4.0 per giovani tecnici e agronomi

9 Dicembre 2025

Miss Marsica Ilaria Antonucci protagonista dell’iniziativa natalizia dedicata ai bambini a Trasacco

9 Dicembre 2025

Suor Carla Venditti, dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano, pubblica il libro “Il Narciso Ribelle“, con le illustrazioni della stessa autrice. Suor Carla da più anni, assieme a consorelle e volontari, cercano di tirar fuori dalla strada tante ragazze vittime della prostituzione e del racket legato a questo.

“La storia racconta di un bulbo che doveva essere interrato assieme ad altri bulbi, ma non accetta di vivere assieme agli altri. Il bulbo non accetta di tirare fuori la parte migliore di sé, e decide di percorrere strade alternative”, afferma Suor Carla, autrice del libro.

“Dopo una serie di avventure del bulbo ‘ribelle’, questo realizza che bisogna tirare fuori il meglio di sé, deve anche affrontare le battaglie della vita. Il libro è dedicato principalmente ai giovani odierni, che stentano a trovare la bellezza che hanno dentro di loro e che possono quindi intraprendere strade pericolose se non accompagnati”.

Il ricavato del libro sarà destinato alla missione anti tratta “Oasi Madre Clelia”, che si occupa di togliere dalla strada giovani donne e donare loro un percorso di libertà e dignità.

Next Post

Nuova fontana di Piazza Risorgimento, ecco un'anteprima in vista dell'accensione [Gallery]

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    525 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    526 shares
    Share 210 Tweet 132
  • Fratelli gay minacciati a Trasacco, Sinistra Italiana: solidarietà a Vincenzo ed Antonio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication