Carsoli. Chiamano il 118 per soccorrere una donna in gravi condizioni, ma quando ambulanza arriva sul posto gli operatori sanitari scoprono che si trattava soltanto di uno scherzo. Ora i responsabili di questa sconsiderata azione criminali rischiano una denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
Sono ricercati e potrebbero essere individuati grazie alla registrazione della telefonata ma anche grazie al numero di telefono utilizzato per fare lo scherzo. Potrebbero aver utilizzato una cabina telefonica ma ciò non li mette al sicuro da una denuncia. Si tratterrebbe dalla voce di ragazzini.
L’episodio è avvenuto l’altra notte a Carsoli quando una voce ha chiesto aiuto per una signora di Villa Romana che era in gravi condizioni. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto hanno però trovato la donna in perfetta salute che passeggiava in paese e che era all’oscuro di tutto.
Hanno capito che si trattava dell’ennesima scherzo. Non è la prima volta che in paese e si verifica una cosa del genere. Il 118 ha chiesto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo e della locale stazione che stanno svolgendo le indagini.