MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Marcia del Creato diventa cammino religioso, Berardinetti: inserita nell’albo nazionale

Redazione Centrale di Redazione Centrale
16 Agosto 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “I percorsi culturali-religiosi sono strategici in una prospettiva territoriale e di sviluppo locale, importanti per la promozione di nuovi flussi turistici e di valorizzazione delle risorse storiche, artistiche e culturali. Devono essere intesi come potenziale fattore di attrazione turistica ed importante risorsa per lo sviluppo sostenibile del territorio”. Così l’assessore ai Parchi, Lorenzo Berardinetti, ha presentato la Terza marcia per il Creato che sabato 18 agosto partirà da Celano in Piazza Santa Maria Valleverde alle ore 7,30 e farà tappa nel Comune di Aielli nel piazzale antistante la Torre delle Stelle intorno alle 9.30. Poi si riprenderà per giungere a Collarmele alle 11, a Gagliano Aterno alle 16.30 circa e successivamente, partire alla volta di Castelvecchio Subequo. Arrivo previsto ore 17.30.

Sono previsti bus navetta per il ritorno. I volontari del Cai accompagneranno i partecipanti per l’intero percorso. Presenti alla conferenza anche il commissario dell’Ente Parco regionale Sirente Velino, Igino Chiuchiarelli, il presidente regionale del CAI Abruzzo, Gaetano Falcone, il generale Giampiero Costantini comandante della Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise e Pasquale Casale coordinatore del progetto.Dalla città natale di frate Tommaso (biografo di San Francesco), passando per il “luogo del miracolo dell’acqua” a Baullo, sino al convento di Castelvecchio Subequo dove i frati conservano il reliquario con il sangue delle stimmate di San Francesco.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

“Dopo la legge per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione dei cammini abruzzesi – ha proseguito Berardinetti – abbiamo un quadro normativo di riferimento per gli Enti locali con il duplice scopo di stabilire i parametri da rispettare per la realizzazione dei cammini e di implementare l’offerta culturale e turistica regionale. La marcia del creato verrà riconosciuta e inserita nell’albo regionale dei cammini e trasmessa al Mibac per la registrazione a livello nazionale”.

Next Post
PALERMO 16.06 2012 - CONCERTO BICENTENARIO COSTITUZIONE SICILIANA CORTILE MAQUEDA PALAZZO DEI NORMANNI CON IL DIRETTORE D'ORCHESTRA FRANCESCO DI MAURO.
© FRANCO LANNINO/STUDIO CAMERA

Baby pianista e grande direttore insieme a Tagliacozzo nel concerto di Beethoven e capolavoro di Stravinskij

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication