Trasacco. Ancora una volta la truffa del pacco nella Marsica. Stavolta a farne le spese è stata una donna di 84 anni, P.D.B., che vive con l’anziano marito e che si è vista sfilare 500 euro in contanti con la scusa di dover pagare un pacco per il nipote. E’ l’ennesimo colpo messo a segno nella zona.
Due persone si sono presentati a casa dell’anziana con la scusa di dover consegnare un pacco. La consegna a quanto pare era stata anche preannunciata da una telefonata. L’interlocutore ha chiesto di preparare il denaro, duemila euro.
La truffa è già collaudata e in più occasioni nella Marsica ha portato all’obiettivo sperato dai malviventi. Dopo aver annunciato il loro arrivo, i finti postini si sono presentati con un pacco. Sembra che all’interno, secondo quanto raccontato all’anziana, dovesse esserci un pc per il nipote. La donna ha consegnato i soldi, 500 euro in contanti, spiegando che non aveva altro. Il truffatore li ha afferrati spiegando che sarebbe tornato per il resto. Poi si è dileguato con un complice.
Sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Avezzano che con i militari del nucleo operativo stanno cercando di raccogliere indizi in tutta la Marsica per individuare i truffatori seriali che con ogni probabilità dovrebbero essere gli stessi in tutta la zona.