Tagliacozzo. La comunità di Tagliacozzo si prepara per la consacrazione a Dio di suor Marialuce Escobar Sibrian. La religiosa dedicherà la sua vita al Signore domenica 5 agosto alle 17.30. La cerimonia, alla quale prenderanno parte tutte le monache di clausura del convento dei Santi Cosma e Damiano, verrà presieduta dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro e dai sacerdoti della cittadina. A darne l’annuncio alla comunità di Tagliacozzo è stata la badessa madre Donatella Di Marzio che con gioia ha invitato tutti a partecipare.
Suor Marialuce è originaria del Salvator ma da anni si trova in Italia dove è entrata a far parte della grande famiglia delle monache Benedettine. Con la consacrazione entrerà a far parte della vita monastica facendo voto di stabilità, garantendo di fatto la sua permanenza nel convento di Tagliacozzo. Sono anni che in città non si assiste a un ingresso di questo genere. Domenica 5 la chiesa adiacente al convento aprirà le porte ai fedeli del posto che prenderanno parte alla consacrazione a Dio nella vita monastica secondo la regola del Santo padre Benedetto di suore Marialuce che da anni è nella struttura religiosa del centro storico di Tagliacozzo insieme a suor Emanuela, suor Cristina, suor Chiara, suor Scolastica e le novizie Ambra e Katia.
“Ringraziamo quanti si uniranno alla nostra preghiera e alla nostra gioia”, ha scritto la madre badessa Donatella Di Marzio nell’invito per la cerimonia del 5 agosto, “vi aspettiamo per condividere insieme questo forte momento di grazia!”. Alla funzione prenderà parte anche il primo cittadino di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnario e l’amministrazione comunale.