Tagliacozzo. E’ stato trovato senza vita nel giardino davanti alla propria abitazione. Maurizio Marchica, 49 anni, di Capistrello ma residente da tempo a Villa di Tagliacozzo, era rimasto coinvolto due anni fa in una vicenda di criminalità e arrestato con l’accusa di furto e possesso di armi da fuoco.
L’allarme è stato lanciato oggi pomeriggio da alcuni vicini che si sono accorti della presenza del corpo senza vita del 49enne. Tutto fa pensare a un gesto estremo. C’è chi parla di una delusione d’amore e per tale motivo si sta cercando di individuare indizi al riguardo. Per il momento non sono stati trovati biglietti.
L’uomo nel 2016 era stato arrestato dai carabinieri di Tagliacozzo nell’ambito di un’inchiesta su furti nelle scuole e in abitazioni della zona. I militari, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, gli avevano trovato una pistola con matricola cancellata e 150 proiettili. Aveva avuto una vita molto travagliata e recentemente aveva deciso di vivere, a fronte di difficoltà economiche, in un casaletto alla periferia di Villa San Sebastiano. Sul caso sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo.