MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lite durante il taglio di tubi alla Santa Croce, l’assessore: Colella mi ha picchiato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Luglio 2018
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro.  “Sono stato aggredito verbalmente e fisicamente da Colella”. A parlare, in una denuncia presentata ai carabinieri, è Ugo Buffone,  assessore comunale a  Canistro che ha accusato  il patron della Santa Croce, Camillo Colella, di averlo aggredito  e minacciato, tanto da essere finito al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano a causa delle ferite riportate, con una prognosi di 5 giorni. Da parte sua l’imprenditore molisano sostiene di “non aver mai aggredito nessuno” e che “ci sono anche i testimoni”.

I fatti sarebbero accaduti durante il taglio dei tubi della sorgente Sponga da parte degli idraulici ingaggiati dal Comune per l’operazione.  “Insieme al consigliere comunale di Canistro, Cristiano Iodice, e a due idraulici al cui il Comune di Canistro aveva commissionato il lavoro per l’attacco della nuova conduttura che collegava direttamente la Clinica Ini e le case sparse del Comune di Canistro”, spiega nella denuncia, “ci siamo recati presso la Sorgente Sponga per iniziare il lavoro che, secondo gli accordi presi con la dirigenza delle Clinica Ini, prevedeva la chiusura dell’acqua all’interno della vecchia conduttura.

Ospedali di comunità, sanità marsicana a rischio? il Pd Tagliacozzo denuncia la perdita dei fondi PNRR

2 Gennaio 2026

Croce Verde Valle Roveto, al via il concerto di Natale e nuovi mezzi di soccorso

2 Gennaio 2026

L’iter autorizzativo parte, secondo Buffone,  da un provvedimento della Regione.  Il dipartimento Opere pubbliche governo del territorio e politiche ambientali, Servizio Genio civile, con un nota del 28 marzo, “ha autorizzato l’allaccio richiesto e l’istallazione di una saracinesca di chiusura della condotta esistente a valle del punto di allaccio della nuova linea di adduzione, con un prelievo massimo di 2 litri al secondo, riducendo pertanto il precedente quantitativo concesso in via provvisoria”.

La lite è avvenuta mentre  Iodice stava effettuando la verifica dello scarico a valle. “Si è presentato Colella accompagnato dal figlio e da altre due persone” racconta Buffone nella denuncia, “ha cominciato a inveire contro di me sia verbalmente che fisicamente, strattonandomi e spingendomi, facendomi cadere per terra e tentando di colpirmi con calci,  gridando le testuali parole: ‘quella parte di condotta è di mia proprietà, te ne devi andare immediatamente altrimenti ti ammazzo’.

A quel punto spaventato e preoccupato per la grave situazione che si era venuta a creare e per  evitare ulteriori spiacevoli conseguenze mi sono allontanato a piedi e nel frattempo ho notato che Colella continuava con modi aggressivi a inveire contro i due operai rimasti sul posto e che stavano eseguendo il taglio del tubo di proprietà della Regione all’interno del perimetro della concessione regionale. Una volta a Valle Buffone ha incontrato il sindaco Angelo Di Paolo che ha chiamato i carabinieri di Balsorano intervenuti sul posto. Buffone si è recato  al pronto soccorso e gli è stata riscontrata una contusione alla mano sinistra con prognosi di 5 giorni. Colella da parte sua ha “smentito” le circostanze.

Colella smentisce i fatti denunciati. “Lui assisteva al taglio di un tubo di nostra proprietà”, afferma l’imprenditore riferendosi a Buffone, “stava facendo una cosa illegale e abusiva,  stava tagliando un tubo della Sorgente Santa Croce. Sono stati alzati i toni ma non siamo assolutamente passati alle mani”.

Next Post

Cai Celano e AstroLab, escursione ed osservazione notturna

Notizie più lette

  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication