MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, Pedalando per la ricerca contro la distrofia

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ad Avezzano, domenica 8 luglio, si svolgerà l’evento ciclo-benefico “Pedalando per la Ricerca”: dedicato agli appassionati della mountain bike e finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. L’evento è organizzato dall’associazione “amici di Denis” e Linea Oro Sport Avezzano con il patrocinio dell’amministrazione comunale e con il supporto dell’Avezzano Cycling Team, rientra nel circuito sui sentieri della Marsica. Il ritrovo è fissato alle 8:30 presso il Bike Park in via Palanza. Sarà possibile scegliere due percorsi: il lungo di 34 chilometri e il corto di 21 chilometri.

La quota di partecipazione (10 euro) sarà destinata a Parent Project onlus, a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Denis è un bambino colpito da distrofia muscolare di Duchenne dopo due mesi dalla sua nascita. I genitori del piccolo Denis (il padre Antonio e la madre Roxana) si sono rivolti all’associazione Parent Project Onlus, un’associazione internazionale che ha iniziato la sua battaglia in Italia nel 1996. La distrofia è una malattia rara,che colpisce un bambino su 5000 neonati maschi. Parent Project onlus è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi affetti dalla patologia attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.

Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

26 Ottobre 2025

Lutto nel mondo della scuola: è morto lo storico professor Pietro Riposo

26 Ottobre 2025

“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione benefica – è il commento di Antonio Biondi – con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Finalmente ci siamo, un piccolo sogno che sta diventando realtà con tante persone ad organizzare un evento dedicato a te e a tutti i bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare”.

Next Post

Partono i saldi di fine stagione e i negozi di Avezzano restano aperti anche dopo le 20

Notizie più lette

  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    635 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Nicola Lorusso: martedì i funerali

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Francesco Tabacco

    205 shares
    Share 82 Tweet 51

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication