Luco dei Marsi. Continua il vagabondaggio dell’orso Mario che, dopo la fuga d’amore a Pescasseroli per andare a trovare l’orsa Yoga, nelle scorse notti è arrivato fino a Luco dei Marsi.
Il plantigrade, più volte avvistato in giro per la Marsica, ha fatto visita due notti di fila nella proprietà di un cittadino di Luco, facendo strage di galline e di oche.
I guardia parco, intervenuti in seguito alla chiamata del proprietario del sito di campagna, hanno detto che con molta probabilità si tratta proprio dell’orso Mario, lo stesso che tempo fa a Villavallelonga aveva fatto incursione in un’abitazione, facendo non pochi danni e spaventando i proprietari, che al seguito avevano anche dei bambini. A Luco, almeno per il momento, l’orso si è limitato ad entrare in questa proprietà, una casa fuori dal paese situata lungo la strada di campagna che da Luco porta a Trasacco; ma l’apprensione tra gli abitanti inizia a montare, soprattutto tra le decine di sportivi, sia di Luco che di Trasacco, che giornalmente corrono o camminano in quella zona, conosciuta come “il circuito”, che adesso sono consapevoli di potersi trovare faccia a faccia con un esemplare adulto di orso marsicano. @francescoproia