MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gambe gonfie ai primi caldi, ritenzione idrica e cellulite? Il rimedio del vacuum e della criosauna

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
25 Giugno 2018
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con l’arrivo dei primi caldi è possibile avvertire e notare un gonfiore alle gambe, spesso correlato ad un accumulo di liquidi negli spazi intercellulari, dovuto ad uno squilibrio tra il sistema venoso e quello linfatico. All’origine di tutto ciò possono incidere gravi patologie come disfunzioni cardiache, renali o reazioni allergiche dove un parere medico è sempre il primo passo. Molto spesso però questo è dovuto ad un cattivo stile di vita. Il ristagno di liquidi , con conseguente gonfiore ed edema, soprattutto a livello degli arti inferiori, caviglie gonfie, rosse e doloranti, ristagno a livello di polpacci e cosce con la formazione di
pannicoli sottocutanei o cellulite. Può essere alleviato, adottando un corretto stile di vita agendo attraverso dieta, sport oppure agendo direttamente sul microcircolo attraverso l’azione del freddo con la criosauna.

 

Massa d’Albe investe su “Sos Abruzzo” per rafforzare la sicurezza in montagna

26 Novembre 2025

Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

26 Novembre 2025

Arriva infatti, presto la palestra “Evolution Fitness” di Avezzano, il rimedio giusto per combattere il gonfiore dei primi caldi. Partiamo dal primo punto ossia quello della dieta; causa di ritenzione idrica è il consumo eccessivo di alimenti contenenti sodio. Salumi, affettati, condimenti e quant’altro che, contenendo quantità molto alte di cloruro di sodio (sale da cucina ), alterano l’equilibrio sodio-potassio, aggravando il problema della ritenzione idrica, ma anche cibi ricchi di carboidrati raffinati come pane bianco, biscotti pasticcini , dolci in genere. Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un professionista esperto in alimentazione per bilanciare quest’ultima, mai affidarsi a tuttologi o diete su internet che possono creare seri problemi. Il movimento, purché sia eseguito regolarmente e con razionalità, contribuisce, infatti, a riattivare e rinforzare il microcircolo. Un allenamento apprezzato dalle donne che dona molti benefici tangibili già dalle prime sedute è il Vacuum, in esclusiva presso l’Evolution Fitness di Avezzano, ossia una passeggiata di 30 minuti in un ambiente depressurizzato dove viene stimolato e riattivato il microcircolo. Ci sono diversi programmi ma nella fattispecie viene utilizzato il programma linfodrenaggio e già dalle prime sedute si possono apprezzare notevoli benefici in termini di centimetri e riduzione della cellulite. La criosauna, anche questa in esclusiva nel centro fitness di Avezzano, viene invece  utilizzata per la riduzione dell’infiammazione attraverso il freddo e favorisce la liberazione di due neurotrasmettitori, l’acetilcolina e la noradrenalina. Questi due neurotrasmettitori inibiscono i centridell’infiammazione. Inoltre, il freddo provoca la vasocostrizione, bloccando reazioni enzimatiche che distruggono i tessuti. La procedura prevede che il corpo sia sottoposto a temperature molto basse, che innescano meccanismi di difesa utili alla circolazione sanguigna, al sistema endocrino, al sistema immunitario e al sistema nervoso centrale. La crioterapia attiva, dunque, proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antidolorifiche. Con la sua potente azione vasocostringe i capillari durante l’esposizione e, una volta usciti dalla criosauna, questi ultimi si vasodilateranno azionando così il microcircolo e la sua importante azione drenante. Oggi la crioterapia appare un sistema efficace non solo a stare meglio, ma anche a sembrare più belle. La terapia del freddo tonifica, produce collagene, brucia la cellulite, smaltisce l’acido lattico e stimola il metabolismo. Tutto ciò ha importanti effetti sulla cellulite, quindi il freddo è un ottimo rimedio combattere questo fastidiosissimo inestetismo. Per info e prenotazioni contattare il dottor Gianpiero Contestabile al numero 371/3514484.

Next Post

Grande successo di pubblico per le feste patronali di Magliano con la musica della PFM

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    934 shares
    Share 374 Tweet 234
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication