Avezzano. Una nuova acquisizione di atti al Comune di Celano è stata messa in atto nella giornata di ieri dai carabinieri in borghese che si sono presentati negli uffici per ulteriori indagini, già avviate nei mesi scorsi e che hanno portato a diversi sopralluoghi in comune nel corso dei quali sono stati prelevati dei documenti utili agli accertamenti.
Ieri i militari dell’Arma sono tornati a palazzo di città e hanno cercato nuova documentazione. Fino a ora erano state acquisite delibere per i lavori pubblici e iniziative culturali. I carabinieri della compagnia di Avezzano e quelli dell’Aquila hanno aggiunto a documenti relativi a progettazione di alcune scuole, come la Tommaso da Celano, quella di via Granatieri di Sardegna, e anche l’Auditorium comunale, e a quelle per l’affidamento degli incarichi a professionisti ingegneri, appalto per l’acquisto di porte e infissi per un edificio pubblico e interventi per la riqualificazione di alcuni quartieri e interventi per aree verdi e parchi giochi, anche delibere legate al personale.
Nei giorni scorsi oltre alle progettazioni e ai lavori pubblici, soprattutto per le scuole, sono stati prelevati documenti su iniziative di carattere culturale. Celano è anche centrale di committenza di diversi comuni del circondario. Per ora non risulterebbero indagati nella vicenda.