Avezzano. E’ stata colta sul fatto dopo aver rubato dei capi di abbigliamento in un negozio del centro. Si tratta di M.R., 23 anni, di nazionalità ucraina. Questo è l’ennesimo episodio di microcriminalità in centro visto che venerdì pomeriggio un altro straniero, affiancato da due connazionali marocchini, hanno messo a segno un colpo in pieno giorno, sempre davanti al proprietario del negozio. La ragazza deve rispondere del reato di furto aggravato. .
Prima di uscire, però, è stata vista dal personale del negozio che ha bloccato la ragazza e chiamato le forze dell’ordine. Per lei, difesa dall’avvocato Mario Del Pretaro, è scattata una denuncia. Commercianti e popolazione sono preoccupati soprattutto per il fatto che questi piccoli furti, messi a segno davanti agli occhi dei proprietari da stranieri, stiano diventando la consuetudine.
Un giovane straniero, venerdì, sostenuto da due connazionali, è entrato nel negozio, ha afferrato un paio di scarpe dalla vetrina, ed è fuggito per le vie della città. È stato inseguito dal proprietario ed alcuni passanti ma è riuscito a dileguarsi e a farla franca. L’inseguitore è anche caduto. Il fatto si è verificato in Corso della Libertà. accaparrarsi un paio di scarpe. Ora gli stranieri sono ricercati.