Oricola. Un percorso naturalistico religioso e anche culturale sarà presentato oggi in Comune. La Dmc “Il Cammino del Perdono” ha raccolto in percorsi attrattivi delle esperienze di cammino che uniscono la città dell’Aquila con altri luoghi simbolo del Perdono, vale a dire Assisi, Roma, Monte Sant’Angelo tra gli altri. Ognuna di queste direttive multiregionali è dotato di una guida per il pellegrino, una sua specificità, una sua organizzazione.
Grazie al contributo dello Sportello Europa Abruzzo, e all’apporto entusiasta dei Comuni dislocati lungo il percorso, possiamo finalmente annunciare l’avvenuto rinnovo della parte del “Cammino del Perdono” alla volta di Roma, denominata “Sui Passi dei Papi”. Un itinerario culturale e religioso che sarà presentato oggi alle 17.30, nella sede del Comune di Oricola, dove verranno forniti tutti i dettagli sul lavoro svolto e sulle potenzialità del nuovo attrattore turistico creato.
Da tempo l’organizzazione guidata dal presidente Pietro Paolo Giorgi lavora per promuovere la ricchezza spirituale e naturalistica del territorio, integrandola con le radici storiche che la Regione Abruzzo può vantare.