MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

De Angelis alla minoranza: sulla sicurezza dell’ex casa di riposo già investiti 9mila euro

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
14 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp
 Avezzano. «Abbiamo risposto subito alle sollecitazioni dei residenti nell’area in cui si trova la struttura che un tempo occupava la casa di riposo di via Toscana. Abbiamo murato finestre e accessi, spendendo 9mila euro e altri soldi saranno investiti per continuare la messa in sicurezza. Stupisce che a due consiglieri comunali sfugga non solo cosa fanno gli uffici tecnici ma soprattutto che l’attuale amministrazione ha scelto, con l’investimento di un’ingente somma, di aderire a un progetto ambizioso coordinato dalla Prefettura dell’Aquila, partito il primo marzo. I due consiglieri non dimostrano nemmeno rispetto per l’importante lavoro che stanno svolgendo carabinieri, polizia e Guardia di Finanza, che sono impegnati in un progetto per la prima volta realizzato nella Regione, in una città non Capoluogo. Talmente distratti da attacchi chiaramente strumentali, a loro è sfuggito anche il prezioso contributo offerto alle altre forze dell’ordine da parte della nostra polizia locale, impegnata da oltre due mesi, nel lavoro anche notturno». Il sindaco Gabriele De Angelis risponde duramente ai consiglieri comunali di minoranza, Mario Babbo e Gianfranco Gallese, che accusano l’amministrazione di non curare i temi legati alla sicurezza.

«I due consiglieri che oggi parlano non hanno fatto nulla da quando la casa di riposo è stata chiusa. In via Toscana gli stessi problemi vanno avanti dal 2015 ma si è dovuto aspettare l’insediamento del nuovo sindaco De Angelis per cercare soluzioni», insiste l’assessore alla Sicurezza, Casciere. «Da circa un anno sono già 28 gli interventi eseguiti dalla polizia locale, in quella struttura. Da quando sono stato investito della delega alla Sicurezza», va avanti, «ho richiesto il daspo cittadino già per diversi soggetti pericolosi che spacciavano e bivaccavano in città. I due consiglieri che oggi alzano la voce cosa hanno proposto finora per la sicurezza di Avezzano?».

«Stiamo lavorando per rendere la nostra città sempre più sicura, prendendo atto delle criticità che tutte le città di queste dimensioni purtroppo oggi hanno», conclude il sindaco De Angelis, «legate soprattutto a fenomeni di microcriminalità».

Una “convivenza” possibile, a Gioia dei Marsi nuova riunione per il Comitato a Misura d’Orso

17 Novembre 2025

In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

17 Novembre 2025
Next Post

Grande successo per il convegno "La riforma del Terzo Settore", Salvatore: "occasione importante per la formazione"

Notizie più lette

  • Morte oggi insieme le gemelle Kessler, avevano 89 anni: giallo sulle cause. Indaga la polizia

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Incidente sull’A24 allo svincolo di Torano: ferita una giovane di 28 anni

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Anas posticipa i lavori nella galleria del Salviano: scongiurati disagi durante le feste natalizie

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Intervento da record all’Aquila, asportato tumore e ricostruita la lingua

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    635 shares
    Share 254 Tweet 159

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication