Tagliacozzo. E’ stato trovato con la cocaina in auto e con le dosi in casa, oltre a un bilancino di precisione e della marijuana. Alla fine, però, scampa all’arresto e viene denunciato a piede libero. Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina, 30 anni, accusato dall’autorità giudiziaria di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
E’ stato fermato alla guida della propria auto. I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, guidati dal comandante Silvia Gobbini, si sono però insospettiti per il suo atteggiamento e hanno eseguito una perquisizione. Lo hanno infatti trovato in possesso di quasi tre grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Un controllo a casa è scattato alla luce della droga rinvenuta in auto. Durante la perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un ulteriore grammo di sostanza stupefacente, sempre cocaina, e due grammi di sostanza hashish, nonché un bilancino di precisione elettronico e ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento dello stupefacente. Se l’è cavata con una denuncia.
I carabinieri hanno segnalato inoltre alla Prefettura dell’Aquila per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti” un 52enne del posto, trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina.