MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

No dell’assessore Casciere alle aperture a sinistra: i giochi non mi appartengono, se si cambia lascio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Maggio 2018
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Mai con il Pd”. E’ chiaro il messaggio che l’assessore alla sicurezza, Leonardo Casciere, ha voluto lanciare alla sua maggioranza astenendosi dal votare alla guida della commissione bilancio l’ex vice sindaco, e attuale consigliere, Ferdinando Boccia e l’ex assessore all’Ambiente, oggi consigliere, Roberto Verdecchia. Il consigliere Arianna Stati ha abbandonato la commissione, accompagnata dall’assessore Casciere e questo ha creato qualche dissapore all’interno della giunta. L’apertura a “sinistra” della maggioranza non è andata giù a Casciere che ha voluto ribadire la sua posizione anche per il futuro: o si resta centrodestra o vado via.

 

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025

“Non avrei mai votato il Pd e non avrei mai votato Boccia che è uno degli avversari peggiori dentro il consiglio”, ha commentato Casciere, “questo è un dato politico, prettamente politico. E’ chiaro che sia Boccia e sia con Verdecchia sono amici per me, ma ho agito dal punto di vista politico”. L’uscita di scena dalla commissione bilancio e la mancata votazione dei due esponenti della coalizione Di Pangrazio ha dato l’opportunità a Casciere, rappresentante territoriale della Lega, anche di tracciare un quadro dettagliato per il futuro della giunta. “La nostra è stata una scelta politica e l’abbiamo portata fino in fondo”, ha continuato l’assessore alla sicurezza e alle politiche sociali, “se dovesse stravolgersi la situazione di centrodestra non sarei disponibile a niente. Il discorso mio è stato chiaro fin dall’inizio e lo sarà fino alla fine. Io sono il responsabile di un partito nella Marsica ed è normale che seguo la linea del partito centrale”. L’apertura al centrosinistra, quindi, per Casciere deve finire qui altrimenti potrebbe tirare i remi in barca e lasciare la maggioranza. “I giochetti non mi appartengono”, ha concluso, “anche perchè per me fare l’assessore è un optional, ma voglio farlo coerentemente”.

Next Post

Il sindaco De Angelis riceve la visita del Generale dei Carabinieri Tomasone, in programma per domani l'evento "Sport e Legalità"

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication