Avezzano. Torna l’atteso appuntamento con la Stracittadina di Avezzano, manifestazione istituzionalizzata del Comune di Avezzano (VI edizione). La gara competitiva nel circuito regionale “Corrilabruzzo” si terrà il 13 maggio, e sarà valida anche come campionato regionale Libertas. Parallelamente ci sarà la a 5 K Run/Walk non competitiva “Nell’educazione di un tesoro. Passi di donna (III edizione)” e il convegno sul tema “La riforma del terzo settore”, organizzato dall’unione dei giovani dottori commercialisti, con riferimento in particolar modo alle novità per le associazioni sportive dilettantistiche con relativo focus sulle nuove collaborazioni sportive dilettantistiche, che si terrà venerdì 11 maggio presso la sala Irti (ex Montessori) alle 15. Abbinato alle iniziative anche un concorso fotografico “Quotidiana Donna” per la sensibilizzazione alla prevenzione e tutela della donna.
Gli eventi saranno presentati questa mattina alle 12 nella sala consiliare del Comune di Avezzano. Parteciperanno il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e l’assessore comunale allo sport Angela Salvatore.
Interverranno Rosa Maria Pomponio, presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Carmine Silvagni, presidente Libertas e vice presidente Runners Avezzano, Giovanni Pansini, presidente Runners e Benedetta Cerasani dell’associazione I Girasoli.