MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inizia la lunga notte dei focaracci, la città si illumina in onore della Signora di Pietraquaria (Gallery)

Redazione Centrale di Redazione Centrale
26 Aprile 2018
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Inizia la lunga notte dei ‘focaracci’, la tradizione si rinnova tra il sacro ed il profano mentre la città di Avezzano torna ad illuminarsi a festa in onore della sua santa protettrice, la Madonna di Pietraquaria. In diversi quartieri della città, così come davanti ad alcune chiese, all’imbrunire i residenti si sono ritrovati intorno ai falò ed hanno acceso i fuochi. Qualche problema tecnico di accensione per il focaraccio di piazza Risorgimento, allestito dai commercianti del centro proprio davanti alla Cattedrale.

Fiaccole accese anche sul Salviano, lungo il percorso che dal centro cittadino porta al Santuario dedicato alla Vergine. Per il secondo anno consecutivo gli atleti della Fd Athletics academy, Briganti d’Abruzzo, Usa sporting club, Noi pochi intimi, Runners Avezzano e Gs Avezzano illumineranno tutto il sentiero fino alla chiesa della Madonna di Pietraquaria. Preghiere, canti e balli animeranno questa lunga notte nei tanti rioni avezzanesi: da San Francesco, alla Pinguino nuoto, dal campo da rubgy, a Largo Angizia, e davanti alle parrocchie: di San Rocco, della Madonna del Passo e dello Spirito Santo.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

 

1 di 15
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

 

Next Post

La polizia stradale al fianco dei giovani di Celano per “In strada per la vita con Marco nel cuore”

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1469 shares
    Share 588 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication