MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutti alla scoperta delle bellezze della Marsica grazie all’intesa tra Dmc Terrextra e Trenitalia

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Aprile 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In treno alla scoperta dei Cunicoli di Claudio ma anche dei prodotti tipici e del folclore della Valle Roveto e in futuro dell’intera Marsica. E’ questa l’ultima iniziativa promossa da Dmc Terrextra che questa volta ha scelto un partner d’eccezione per promuovere il territorio: Trenitalia. Grazie a un’intesa tra l’azienda di trasporti e la Destination management company i “turisti” potranno arrivare nella Marsica e vivere un’esperienza magica a prezzi scontati. “Abbiamo consolidato nel tempo un metodo che svilupperemo anche grazie all’intesa con le istituzioni in futuro”, ha commentato il presidente della Dmc Marsica, Giovanni D’Amico, “l’intesa con Trenitalia è un’operazione di co-marketing fondamentale ma anche un motivo d’orgoglio per tutti noi. Questo è un territorio che ha una consapevolezza delle proprie bellezze tutta da acquisire e noi stiamo cercando in tutti i modi di valorizzarlo”.

 

Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

31 Ottobre 2025

Cinzia Leone apre la stagione del Teatro OFF con uno show ironico sulla “mammità”

31 Ottobre 2025

L’iniziativa per ora prevede due pacchetti: il primo di una giornata  per 58 euro a persona, con uno sconto del 10 per cento per chi arriva in treno, il secondo invece di due giorni con pernottamento e cena a 135 euro. Mentre con il primo si arriva, si visitano i Cunicoli, si pranza e poi si riparte; con il secondo si ha anche la possibilità di pernottare e poi di scoprire uno degli eventi in programma nella Valle Roveto: da Asparagi in festa ad Arzibanda, dagli appuntamenti nella riserva naturale Zompo lo Schioppo a Le Antiche Rue. Gino Scatena, della cooperativa sociale Lybra, socio Dmc Marsica, ha spiegato come questa intesa è frutto “di una rete di operatori legati alla Dmc che hanno messo insieme i loro servizi per creare un’offerta turistica amplia che poi verrà venduta grazie al supporto del tour operator I Marsi storie d’Abruzzo. Tutto questo è solo un punto di partenza perché vogliamo coinvolgere anche altri territori serviti da Trenitalia nella Marsica”.

 

Grazie a questa intesa, quindi, operatori che operano nel settore dei trasporti, ristoratori, cooperative di archeologi e guide hanno unito le loro forze per creare una vera e propria esperienza turistica da promuovere sul mercato regionale e nazionale. “La nostra azienda ha la prerogativa di occuparsi dei pendolari”, ha affermato Marco Trotta, direttore regionale Trenitalia, “ma esiste un altro mondo che è quello dei pendolari del week end che abbiamo l’onore di portare alla scoperta di quegli angoli dell’Abruzzo che purtroppo non sono conosciuti. Questo prima che un obiettivo marketing è un nostro dovere morale. Ora però è fondamentale che il Comune di Avezzano ci dia una mano per sistemare l’area della stazione che sarà l’hub di arrivo dei turisti per l’intera Marsica. La nostra intesa è solo un inizio, Trenitalia vuole esserci e vuole aiutare a incrementare il turismo nella Marsica”. Soddisfatti per il patto siglato tra la Dmc Marsica e Trenitalia anche Rocco Di Micco, assessore al Turismo del Comune di Avezzano, e Antonella Silvestri, assessore del Comune di Capistrello i quali hanno dato piena disponibilità a collaborare per lo sviluppo del settore. “L’intento della Dmc Marsica fin dai primi anni della sua creazione è stato quello di far conoscere le bellezze del nostro territorio”, ha evidenziato Lorenzo Berardinetti, consigliere regionale e presidente della commissione turismo, “ora bisogna fare un passo in avanti e dopo il successo portato a casa con Trenitalia la Dmc deve riuscire a potenziare l’offerta cercando di creare dei pacchetti ad hoc anche su altre attività d’interesse del territorio come il Cammino dei Briganti, le grotte e i vari sport in montagna. Ho curato personalmente le normative in materia e sono a disposizione per creare un’offerta più ampia possibile che possa garantire sempre maggiore attenzione sulla nostra terra”.

Next Post

Voto prg a Carsoli, consiglieri e assessori proprietari terrieri costretti a uscire per conflitto di interessi

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    928 shares
    Share 371 Tweet 232
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    614 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    309 shares
    Share 124 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication