Avezzano. Controlli a tappeto dei Nas di Pescara nella Marsica. I carabinieri del nucleo anti sofisticazione hanno effettuato una serie di verifiche igienico-sanitarie in alcune macellerie islamiche e in alcuni negozi etnici che si trovano nel territorio. Analoghi controlli sono stati portati avanti a Pescara. In particolare nella Marsica i carabinieri del Nas di Pescara si sono avvalsi della collaborazione dei carabinieri della compagnia di Avezzano con i quali hanno potuto raggiungere le attività commerciali gestite per lo più da extracomunitari.
I carabinieri del nucleo antisofisticazione di Pescara, nell’ambito di accertamenti straordinari nel settore della sicurezza alimentare, hanno portato a termine in queste ore ispezioni igienico-sanitarie in alcune attività della Marsica. L’operazione è stata condotta con la collaborazione con la compagnia di Avezzano. I militari hanno contestato ai titolari di alcuni esercizi l’omessa adozione del manuale di autocontrollo, l’insieme delle procedure necessarie a garantire la sicurezza alimentare.
Non è la prima volta che il nucleo antisofisticazioni fa controlli nella Marsica. Lo scorso anno, infatti, sono stati passati al setaccio alcuni market etnici che non avevano le carte in regola.