MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Polemiche bando europeo, l’ex sindaco Marcangeli accusa: “la Nazzarro arriva in ritardo e poi urla”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Marzo 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. “I cittadini di Carsoli e non solo gli addetti ai lavori, sono in buona parte indignati per la mancata partecipazione del Comune al bando regionale “Empowerment delle Istituzioni Locali” ed ancora una volta debbono registrare che il sindaco Velia Nazzarro arriva in ritardo e poi urla”. A parlare è l’ex sindaco di Carsoli, Giovanni Marcangeli , dopo il caso sollevato dal primo cittadino Nazzarro che aveva affemato di non essere stata invitata al bando, di cui è capofila il Comune di Tagliacozzo. Dopo le email rese note dallo sportello Europa, in cui emerge che sono stati inviati tre inviti alla mail istituzionale del sindaco Nazzarro, dure critiche arrivano dall’ex sindaco che parla di latitanza della Nazzarro riguardo a temi importanti per il territorio.  “Come spiegare che tutti i Comuni della zona hanno aderito e Carsoli no?”, ha continuato Marcangeli, “se è vero che il termine è ancora aperto, rimane il fatto che Carsoli arriva tardi o sembra che partecipi poco agli incontri con gli altri Comuni (si tratta di entrare in un circuito per finanziamenti europei- ovvero “Più Europa in concreto”- ).

 

“LE APPASSIONATE” a Scanno con Ju Buk: la scrittura femminile al centro

6 Novembre 2025

Dialoghi Romantici: al Teatro Caniglia di Sulmona un viaggio musicale tra Schumann e Dvořák

6 Novembre 2025

Oltre ciò vi è da registrare: lo scorso anno, per la prima volta nella storia di Carsoli, molte zone del paese sono state rifornite di acqua potabile quasi giornalmente dalle autobotti e solo a fine stagione è dovuto venire l’Architetto Giuseppe Di Pangrazio- Presidente del Consiglio Regionale, a suggerire di realizzare pozzi per l’attingimento di acqua dal sottosuolo. Oricola a ciò aveva provveduto da alcuni anni, d’intesa con il Consorzio Acquedottistico sotto la guida dell’illuminato e indimenticato Sindaco Massimo Laurenti. Nel 2017 l’attuale Amministrazione poi aveva ulteriormente implementato la realizzazione di pozzi, rendendo quasi normale l’erogazione dell’acqua. E’ notorio che con l’inizio di ogni anno i pedaggi autostradali vengono aumentati ed era altrettanto notorio che questa volta l’aumento sarebbe stato sensibile. Ed allora perché non attivarsi in anticipo ed in tempo utile per cercare di ottenere quanto meno agevolazioni per i pendolari? Serpeggia molto il sospetto che nei tempi attuali per alcuni Sindaci sia più facile mettersi la fascia tricolore dopo gli eventi negativi, per urlare e alzare i pugni verso il cielo e apparire sui media. In altri tempi l’uso della fascia tricolore era più frequente per inaugurazioni di opere, industrie e nuovi servizi, mentre ora sembra quasi il distintivo per protestare.

Le scuole di Carsoli da alcuni anni sono alloggiate in edifici concessi al Comune da terzi e fuori dal centro abitato, ad eccezione della scuola primaria. L’edificio delle scuole costruito negli anni ’60, dietro il Municipio e con occupazione dell’allora campo sportivo è stato demolito dal giugno 2016 ma non ancora sono stati rimossi tutti i detriti (storia analoga a quella delle zone terremotate del centro Italia) e non si vede l’alba della costruzione del nuovo edificio. I disagi per le famiglie, le spese per il Comune per il trasporto, il danno per i commercianti del centro abitato sono e permangono notevoli. Quanto tempo ancora dobbiamo attendere? Nello scorso mese di luglio, organizzato da un industriale della zona si è svolto il Festival della Piana del Cavaliere, con eventi di rilievo nazionale, ai quali hanno partecipato Pereto, Rocca di Botte e Oricola, assente poco giustificato il Comune di Carsoli Non mi occupo più direttamente della politica e delle vicende amministrative di Carsoli, ma nessuno mi potrà impedire di segnalare ad alta voce le gravi inefficienze che ho narrato per cercare di frenare, per quanto ancora possibile, insieme ai carsolani che hanno a cuore le sorti del loro paese, il decadimento sociale, amministrativo ed economico di Carsoli, in altri tempi una delle zone industriali più importanti d’Abruzzo ed uno dei Comuni più fiorenti della Provincia dell’Aquila”.

Next Post

Alberi carichi di neve cadono lungo la Tiburtina Valeria, paura e disagi per gli automobilisti

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    464 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    383 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    144 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication