MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presentata a Tagliacozzo la nuova legge sulle Pro Loco, più attenzione alle tradizioni e al territorio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Marzo 2018
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Genovesi tuona contro Di Pangrazio e Basilico: sulla sicurezza smentiti dai fatti, plauso alla polizia locale

10 Dicembre 2025

A Tagliacozzo si parla di “Ambiente, Sport, Economia” con il sottosegretario Barbaro e i big di Fdl

10 Dicembre 2025
Tagliacozzo. Più attenzione alle tradizioni e al territorio. E’ questo il succo della nuova normativa sulle Pro loco che è stata presentata ieri nel Comune di Tagliacozzo. Nella riunione dei presidenti e dei rappresentanti delle Pro Loco iscritte all’Unione Nazionale Pro Loco Italiane della Provincia di L’Aquila, ospitata dal sindaco della città Vincenzo Giovagnorio, il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti ha illustrato il disegno di legge regionale da lui curato che aggiorna e integra la disciplina delle “Norme per la promozione e il sostegno delle Pro Loco”. Molte le novità che saranno introdotte: una fra tutte l’Albo regionale delle associazioni Pro Loco d’Abruzzo che avrà lo scopo di valorizzarne il ruolo e promuovere i nuovi compiti e gli obiettivi con la possibilità di gestire centri naturalistici, culturali, storici o rifugi, ostelli, aree di sosta e strutture di accoglienza turistica semplice.
Inoltre la legge prevede anche una maggiore armonizzazione delle attività delle Pro Loco con l’attività di programmazione regionale e dei soggetti riconosciuti nella governance regionale, nonché la messa a sistema in particolare del settore di informazione e accoglienza turistica. Non ultimo è stato illustrato anche l’aggiornamento normativo in materia di incentivi e contributi.
Ciò che è scaturito quindi è una ristrutturazione delle associazioni locali che dovranno agire come aziende di promozione turistica dei prodotti, delle tradizioni e del territorio in generale. All’incontro sono intervenuti anche il presidente provinciale U.N.P.L.I. Raffaele Disanti, il vice presidente Oliviero Pacetti e l’assessore alle frazioni del Comune di Tagliacozzo Manuela Marletta.
Next Post

Pinguino nuoto, l'atleta Alessandro Bianchi a Rimini per i Criteria nazionali giovanili

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    571 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Strisce blu gratis, Dsp: “parcheggi occupati anche da chi non fa acquisti”

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication