MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pensionato trascinato da un’auto per cinquanta metri e rapinato da due donne straniere, ferito grave

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Marzo 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto. E’ stato rapinato e poi trascinato dall’auto per 50 metri  appeso al finestrino dell’auto. Un colpo messo a segno, secondo i primi accertamenti, da due donne straniere. E’ quanto accaduto a un pensionato 77enne residente a San Benedetto. Ha riportato gravi ferite e una prognosi di circa trenta giorni. Le due rapinatrici hanno rapinato l’anziano di 200 euro. Sono in corso indagini dei carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto.

Tutto è iniziato quando l’anziano ha deciso come ogni giorno di uscire da casa, in via Fucino.  Dopo essersi allontanato qualche decina di metri dalla propria abitazione, a un certo punto si è fermato per inserire all’interno del portafoglio dei soldi che aveva con sé, per evitare di perderli. Proprio in quel momento è stato avvicinato da una macchina con all’interno due donne che hanno chiesto delle informazioni. Hanno cercato di conquistare la fiducia dell’anziano chiedendo se nella zona ci fosse un albergo. Proprio mentre il pensionato stava dando delle indicazioni, lo hanno rapinato prendendo il portafoglio e partendo con l’auto a tutta velocità. L’anziano ha tentato di riprendere il denaro e ha afferrato il finestrino dell’auto che lo ha trascinato per una cinquantina di metri, fino a quando lui non ha mollato la presa cadendo a terra e riportando gravi ferite, battendo anche la testa. L’impatto sull’asfalto gli ha provocato un trauma cranico. Sono stati momenti drammatici e il ferito è stato soccorso da dei passati. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato chiesto l’intervento dei soccorsi. E’ stato quindi stabilizzato e trasportato all’ospedale di Avezzano e poi trasferito a quello dell’Aquila per gli accertamenti che si sono conclusi con un ricovero. Non è riuscito a vedere la targa dell’auto di grossa cilindrata e di colore grigio. Le donne sembra avessero un accento straniero. Sono in corso indagini dei militari dell’Arma per risalire alla coppia di rapinatrici. Si cercano anche testimoni che possano fornire indizi utili alla risoluzione del caso. Secondo una delle ipotesi, le due rapinatrici sarebbero delle professioniste del crimine e non due persone improvvisate. Non è neanche escluso che possano aver studiato i movimenti dell’anziano, analizzando le sue abitudini e seguendolo nei giorni precedenti alla rapina. Le indagini dovranno fare luce su quanto accaduto.

Gioia dei Marsi apre le porte agli studenti del George Brown college di Toronto

31 Ottobre 2025

Aielli ospita l’ambasciatore moldavo Oleg Nika e rafforza legami culturali

31 Ottobre 2025
Next Post

Il Comune di Avezzano corre ai ripari e tappa le buche, al via i lavori sulle strade principali e secondarie

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    915 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    589 shares
    Share 236 Tweet 147
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication