MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scurcola Marsicana, il sindaco Morgante: nessuna crisi, Mammarella doveva dimostrare più responsabilità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Febbraio 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. “Mammarella ha trasmesso una formale lettera di dimissioni il 18 febbraio, inoltrandola sull’indirizzo di posta elettronica istituzionale del sindaco (depositata anche a mano in forma cartacea sulla sua scrivania). Pertanto si trattava di una comunicazione ufficiale e non di carattere privato come affermato, anche in ragione del rilevante contenuto politico espresso nella comunicazione”. Chiarisce così il sindaco di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, la vicenda che ha visto protagonista nelle ultime ore Fabio Mammarella, suo vice sindaco con numerose deleghe tra cui Ambiente e Protezione civile.

 

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

 

“Ho preso atto con stupore delle dimissioni rassegnate, sia in relazione alle deleghe a lui affidate che dal gruppo di maggioranza e che tuttavia in ragione delle motivazioni da lui stesso addotte ha ritenuto opportuno di doverle accogliere”, ha precisato il sindaco che “dato il momento particolare in cui versa l’ente, è richiesto a chi amministra  tranquillità e serenità d’animo,  tali da consentirci di affrontare ogni problematica con equilibrio e coesione. Da sempre ho invitato i miei collaboratori a lavorare con serenità e ad affrontare tutti i problemi, anche i più complessi, con i dialogo e con il confronto, mettendo da parte isterismi e prese di posizione non giustificabili. Ed ho manifestato dall’inizio del mio mandato piena ed aperta collaborazione con i consiglieri di minoranza. Mi corre l’obbligo precisare che gli stessi, visti i recenti avvenimenti,  hanno espresso il loro pieno diritto di essere messi al corrente della situazione, attraverso regolari richieste di accesso agli atti.

Ribadisco quindi che in un momento così delicato per il nostro ente, l’ex vicesindaco invece di scegliere la strada delle rassegnate dimissioni, avrebbe dovuto dimostrare un maggior senso di responsabilità e proseguire nel suo mandato al  quale i cittadini di Scurcola lo avevano chiamato”. Il sindaco ha inoltre precisato che non c’è alcuna crisi nella maggioranza, costituendo le dimissioni un atto che riguarda esclusivamente Mammarella  e che il gruppo di maggioranza continuerà ad amministrare con rinnovato impegno e slancio.

Next Post

Ripartono i treni tra Avezzano e Roma Tiburtina, ma non tutti. Garantiti solo 10 convogli

Notizie più lette

  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    260 shares
    Share 104 Tweet 65

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication