Avezzano. Era ricercato per diversi furti da tempo. Ora è stato scovato dai carabinieri e arrestato. Si tratta di Rachid El Bouhali, 30 anni, di nazionalità marocchina, più volte finito nei guai per furto ma sempre rilasciato. Tanto che era riuscito a far perdere le sue tracce. Alla fine, dopo un mese dall’emissione del provvedimento cautelare, è stato scovato. Risiedeva ad Avezzano e faceva una vita da latitante ma usciva tranquillamente da casa senza problemi.
Il suo soggiorno in incognito è durato poco nonostante avesse diversi pseudonimi. Il 30enne marocchino, difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, si trova adesso nel carcere di Avezzano per l’ordinanza di custodia cautelare per furto. Numerosi i reati a lui contestati. Una volta si era intrufolato intrufolato insieme a dei complici in un deposito di bombole tra Castelvecchio Subequeo e Secinaro e da dove avevano sottratto 107 bombole del gas, caricate su un furgone.
Erano stati fermati dai carabinieri mentre tornavano nella Marsica ma durante il fermo era arrivata la denuncia anonima comunicata alla centrale operativa di Sulmona di un furto di bombole. Erano così stati colti sul fatto, arrestati ma poi rilasciati.