MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Partono i corsi di alto perfezionamento musicale dell’Accademia del Festival della Piana del Cavaliere

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
10 Gennaio 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Più di 40 i ragazzi, provenienti da sette paesi del mondo (Cina, Colombia, India, Italia, Giappone, Romania, Ucraina), iscritti ai corsi di canto, pianoforte e violino dell’Accademia seguiti da musicisti di fama internazionale.Il borgo di Pereto si sta animando con la presenza degli allievi e dei loro maestri Roberto Abbondanza (canto), Stefano Pagliani (violino) e Carlo Guaitoli (pianoforte).

 

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

 

L’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento Musicale del Festival della Piana del Cavaliere si impone nella scena culturale italiana come un polo di riferimento, all’interno del quale si confrontano musicisti di fama nazionale e internazionale mettendo a disposizione degli studenti le loro abilità artistiche. È un luogo di formazione, di creazione e di crescita artistica. L’obiettivo che persegue “Aisico Associazione” con la fondazione dell’Accademia, è quello di dare agli studenti la possibilità di seguire un percorso specifico nelle rispettive discipline, unito a un’importante esperienza poliedrica comprendente molteplici aspetti legati all’attività professionale. È l’occasione per lavorare con artisti di alta levatura internazionale e per favorire l’incontro tra generazioni e culture diverse, in uno scambio di storie personali che arricchisce umanamente e artisticamente.
Lo scopo dell’Accademia è dunque quello di coniugare la preparazione artistica in Conservatorio con le esigenze del mondo lavorativo-professionale. @AntenucciGiulia

Next Post

Muore colpito da un albero durante i lavori di taglio, operaio marsicano perde la vita a 63 anni

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication