Ovindoli. Dall’8 al 10 dicembre 2017 Ovindoli diverrà una meta imperdibile per tutti i golosi d’Italia con una delle manifestazioni più attese dell’anno: CIOCCOVINDOLI. Le strade del centro della nota località turistica Abruzzese si riempiranno di bancarelle e di stand dove i turisti potranno assaporare e degustare nelle più impensabili varietà il “cioccolato”; naturalmente non ci saranno solo espositori e venditori di prodotti dolciari, ma anche artigiani e venditori di prodotti tipici della zona e soprattutto per i più piccoli anche Babbo Natale.
Ovindoli si prepara dunque alle festività natalizie con la 16ma edizione di CIOCCOVINDOLI, un gustoso itinerario tra squisitezze, dolci tradizionali, musica, folklore e spettacolo, per promuovere in modo originale ed innovativo il centro storico del paese, dove la “Star” assoluta della kermesse sarà “il cioccolato”.
L’appuntamento, diventato ormai fisso per tantissimi frequentatori di L’Aquila Mountains – Le Montagne d’Abruzzo, la destinazione turistica aquilana che abbraccia un territorio molto ampio tra cui tutto l’Altopiano delle Rocche, sarà organizzato dalla Proloco di Ovindoli in collaborazione con il Comune di Ovindoli e la Dmc Abruzzo Qualità.
“Stiamo lavorando da mesi a questa sedicesima edizione, che si preannuncia tra le più partecipate di tutti i tempi, c’è grande attesa da parte dei turisti, faremo del tutto per non deluderli” ha dichiarato Marco Rosati – Presidente della Proloco di Ovindoli.
Entusiasmo nelle parole del Sindaco di Ovindoli – Simone Angelosante “Cioccovindoli rappresenta per noi l’evento di apertura della stagione invernale che quest’anno ci aspettiamo ricco di presenze turistiche” il Sindaco ha inoltre aggiunto “Le strutture ricettive del territorio sono già over booking per questi tre giorni del Ponte dell’Immacolata, a testimonianza che Cioccovindoli richiama gente da più regioni e che Ovindoli è sempre una delle mete più ambite dell’Abruzzo”.
La manifestazione fa parte del progetto “Appennino Aquilano – Ovindoli sentieri culturali” cofinanziato dal Programma Restart Priorità C,D.L. 78/2015, C.M.I. Legge 125/2015, Delibera CIPE 10/08/2016 n.49 ambito C.