E’ vero, l’abito da sposa più bello è che ti colpirà di più, ti farà innamorare di lui, ti conquisterà e soprattutto è quello che indosserai il giorno de sì. Ma di abiti, si sa, ce ne sono migliaia, a sirena, principeschi, romantici, colorati, di pizzo, di seta…insomma una varietà infinita! Questo a volte può aiutare, soprattutto chi ha le idee decise e vuole vedere più varianti dello stesso modello, ma spesso può portare le spose sulla cattiva strada. Per uscire da questa palude tutta in bianco Roberta e Patrizia del Centro sposi Abruzzo hanno stilato con noi una classifica, d’impatto, senza pensarci troppo su ma tenendo a mente solo le richieste delle loro sposine. Abbiamo fatto un gioco simpatico, che sicuramente aiuterà le giovani donzelle a risolvere il dilemma: che abito scelgo?
Nell’atelier di via Tiburtina Valeria 111.500 a Cappelle dei Marsi bisogna dire subito che c’è l’imbarazzo della scelta. Nei grandi armadi – scrigno si può trovare di tutto. “Noi dobbiamo dare una risposta a tutte le esigenze delle spose che ci vengono a trovare”, ha raccontato Roberta mentre è indaffarata a prendere gli appuntamenti per le prove tra telefono, mail e social, “c’è chi vuole l’abito corto, chi lungo, chi con la coda e chi principesco. Abbiamo un modello per tutte, in più varianti, che possiamo poi personalizzare con l’aiuto delle nostre meravigliose sarte. Basta un loro tocco e l’abito diventa unico, solo per la sposa che lo indosserà”. Ammirando le vetrine dell’atelier è difficile capire quali potranno essere i 10 abiti più belli che ci mostreranno. I giochi di luce e gli accessori scelti dallo staff li rendono tutti magici, le spose qui avranno veramente un bel da fare. “Non ce ne sono 10 più belli di altri”, ha continuato Roberta, “ci sono 10 abiti che diciamo ci colpiscono di più, ma domani potremo fare una nuova classifica con altri 10 abiti e anche quelli saranno tutti meravigliosi!”.
Uno dei salottini del Centro Sposi, che con i suoi arredi sontuosi rende già speciale ogni sposa, ci accoglie per questa “top ten” speciale. Roberta e Patrizia, con il loro inconfondibile savoir faire ci spiegano quali sono gli abiti scelti per noi e ci illustrano stoffe e particolarità di ciascun vestito. Le tende in velluto si aprono, l’attesa è sempre tanta anche se non dobbiamo scegliere un abito per noi, arriva il primo.
Il primo è un abito romantico di Nicole definito da Elle “L’abito da sposa più bello del mondo”. Sembra un abito senza tempo, con una linea fluida, corpino in pizzo e morbido tulle.
Il secondo abito principesco di Randy Fenoli realizzato con fiori a rilievo di organza in seta ricamati con cristalli Swarosvki.
Il terzo è un abito romantico ma grintoso dove il corpino impreziosito di punti luce si riflette in una gonna di tulle glitterato color polvere.
Il quarto è una sirena di pizzo con profonde scollature e trasparenze, pronta ad esaltare le linee e la femminilità per una sposa elegante e sensuale.
Il quinto abito da sposa corto per una sposa fashion dal look ricercato.
Il sesto abito in georgette estremamente elegante per una sposa raffinata che ama la semplicità.
Il settimo sirena avvolgente da un drappeggio di tulle con un gioco di balze. Che distingue l’intramontabile stile di Pronovias.
L’ottavo abito è un old style in mikado per una sposa classica e regale
Il nono una splendida fusione tra pizzi e cristalli interamente lavorati a mano per una sposa unica e romantica.
Il decimo abito in pizzo completamente ricamato con una leggera sfumatura cipriata.
Sono tutti meravigliosi e scegliere sarà difficile. L’unica cosa chiara è che la sposa che entra al Centro sposi Abruzzo non uscirà mai senza l’abito dei suoi sogni! Che aspetti a chiamare il 0863 414792? Lo staff è pronto a realizzare ogni tuo desiderio!