MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anatra zoppa, Ceglie (Pd): legalità ripristinata. De Angelis ha fatto diventare Avezzano una città di serie B

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Ottobre 2017
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il segretario del Pd, Giovanni Ceglie, torna a commentare la vicenda dell’Anatra zoppa e a puntare il dito contro l’amministrazione De Angelis rea di aver preso un avvocato che in un caso difende l’amministrazione davanti al Tar e in un altro è contro il Comune di Avezzano. “La legalità è stata ripristinata ad Avezzano il giorno 11 ottobre quando il Tar si è pronunciato sul ricorso relativo alle Comunali di giugno”, ha commentato Ceglie, “il sindaco Gabriele De Angelis pur avendo dichiarato che si sarebbe dimesso dopo l’esito del ricorso, se non avesse visto confermata la sua maggioranza , il giorno dopo ha puntualizzato che si riferiva al ricorso del Consiglio di Stato e non del Tar.

Se anche in quella sede dovesse perdere, come prevediamo, noi del PD consigliamo di aspettare ancora a dimettersi, perché potrebbe ancora appellarsi alla Corte Europea (senza cambiare il Petitum=richiesta), oppure, cambiando il Petitum, potrebbe appellarsi  al Consiglio dei Ministri prima ed alla Corte dei Conti poi, rimandando alle Calende Greche  il suo congedo dalla poltrona di Sindaco. Tanto non gli costa nulla. Pagano sempre e solo i cittadini di Avezzano. Si perché le spese del ricorso del sindaco De Angelis al Tar prima, e al Consiglio di stato adesso,  sono a carico del Comune di Avezzano e quindi dei cittadini. Non come hanno fatto quegli sprovveduti dei consiglieri di Centro-Sinistra che si sono accollate a proprie spese le pratiche del ricorso. Ma il Pd è garante della Giustizia e sa aspettare anche questo esito scontato del Consiglio di Stato. (Sperando che la poltrona si scolli finalmente in quella occasione).

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Purtroppo per Avezzano però questa attesa sta riportando le lancette indietro nel tempo. Tutti i successi e la notorietà conquistata con l’amministrazione Di Pangrazio si sta sgretolando sotto un’occulta ma precisa strategia del Centro-Destra. E’ di questi giorni una delibera che ha retrocesso Avezzano da cittadina di prima fascia (A) a città di seconda fascia (B). Ci si chiede perché. Quando si è di fascia B i finanziamenti e tutti i parametri relativi agli aiuti economici sono ridotti. E allora perché auto-retrocedere in fascia B? I mal pensanti dicono: “per fare assunzioni dirette senza coperture”. Ma sono solo dicerie.  Purtroppo però già i primi 100 giorni ricalcano i passaggi dell’ultima amministrazione di centrodestra. Sono ancora freschi i ricordi del Nuovo Comune (ancora chiuso) la cui ciclopica spesa (8 milioni di Euro) sono ancora a carico dei cittadini. Oppure degli appalti trentennali i cui servizi scadenti hanno fatto scattare le indagini della Finanza. 

Tornando all’attuale ricorso al Consiglio di Stato del sindaco De Angelis , (a carico del Comune e quindi dei cittadini), non si capisce perché si sia avvalso della collaborazione di un valente Avvocato dell’Università Luiss di Roma, che dovrebbe difendere dal pronunciamento del Tar l’attuale compagine di Centro-Destra, mentre contemporaneamente questo luminare è l’avvocato in una causa contro il Comune di Avezzano ergo in evidente incompatibilità con il Comune che oggi assiste. Il professionista infatti assiste parte avversa al Comune  per evitare di far pagare circa 950.000 Euro a favore del Comune nella vicenda Gielle. Quindi, questo valente avvocato, da una parte lavora contro il Comune per non far arrivare ad Avezzano circa un milione di euro, e dall’altra difende il Comune nel ricorso al Consiglio di Stato . Quest’ultimo impegno per la modica cifra di circa 40.000 euro (tra 1° e 2° ricorso) sempre pagato dal Comune e quindi dai cittadini. Il centrodestra perde il pelo ma non il vizio. 

Next Post

Sinistra Italiana Abruzzo, Maurizio Pendenza di Avezzano eletto membro dell'esecutivo regionale

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication